Archivio notizie

Under 15: K.o. all'esordio

Pubblicato in News giovanili - 2017-10-12 07:36:00

 

Inizia con una sconfitta il cammino dell'Under 15 della Nuova Pallacanestro Monteroni nel campionato di categoria d'eccellenza. I gialloblù sono stati battuti dai coetanei dell'Anspi Santa Rita con il punteggio finale di 65-49.

 

La partita ha visto i padroni di casa capaci di imporre ritmi elevati sin dai primi minuti, sfruttando la fisicità e l'atletismo dei giovani atleti a disposizione. I giovanissimi NPM, bravi a tener testa nella prima mezz'ora di gara, rimanendo sempre a contatto con gli avversari nonostante i vari "strappi" che portavano questi ultimi in doppia cifra di vantaggio, hanno iniziato a pagare la stanchezza fisica nella frazione decisiva, subendo il parziale decisivo.

 

Al di là della sconfitta, vari segnali dimostrano come la formazione salentina possa tranquillamente giocare in un campionato dallelevato tasso tecnico come l'Under 15 di eccellenza. Lo stesso coach Mario Conte ha sottolineato a fine partita come "il percorso sia appena iniziato, con il gruppo alla prima esperienza in un simile torneo. La strada è lunga, lavoreremo molto in palestra per far uscire alla distanza tutte le potenzialità della squadra".

 

Nel prossimo turno i gialloblù affronteranno, tra le mura amiche del Pala "Quarta-Lauretti", i coetanei della Pielle Matera. Palla a due in programma per le ore 20 di mercoledì 18 ottobre.

 

 

Forza ragazzi!

 

 

 

 

Commenti