Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

Under 20: Nuova vittoria!

Martedì 8 Novembre 2016 in News giovanili

 

Nuova Pallacanestro Monteroni (73): Rizzo, Lorenzo (7), Mangia, De Nanni (7), Luperto, Pallara (12), Mocavero, Calasso G.(8), Chirizzi (13), Calasso L. (6), Mavric (16), Quarta (2). All: Mario Alberto Conte

 

Mens Sana Mesagne (59): Agnello (2), Spagnolo (7), Ruggiero (11), Malvinoi (11), Pironali (14), Pignatelli, Chisena, Chirico (6), Nacci, Caroli (4), Perez (4). All: M. Potenza.

 

Parziali: 24-10; 18-15; 16-15; 15-19

Progressivi: 24-10; 42-25; 58-40; 73-59

 

Nella serata di ieri, la formazione Under 20 della Nuova Pallacanestro Monteroni ha fatto il suo esordio tra le mura amiche del Pala "Quarta-Lauretti" in ocasione del match contro la Mens Sana Mesagne.

 

Per i gialloblù, dopo il successo contro il CUS Jonico Taranto nel match inaugurale, hanno battuto i coetanei biancoverdi con il risultato finale di 73-59 sotto lo sguardo attento di un pubblico numeroso.

 

I ragazzi di coach Conte sono partiti con convinzione, trovando immediatamente un cospicuo vantaggio amministrato con intelligenza nel resto della partita. Difesa arcigna e rapidi contropiedi si sono rivelati, come sempre, i punti di forza dei padroni di casa.

 

Sul finale, tentativo di recupero dei viaggianti, ispirato da qualche errore della banda salentina. Tuttavia, il margine rassicurante e l'energia profusa dall'intero roster hanno giocato a favore dei "tarantolati" che raggiungono così quota 4 punti in classifica.

 

Nella prossima settimana, i giovani atleti NPM osserveranno un turno di riposo, potendo così lavorare in allenamento per migliorare una "macchina" già scintillante ed interessante. 

 

Forza ragazzi!