Archivio notizie

Basket rosa- Istantanee di vita cestistica!

Pubblicato in - 2012-05-22 14:36:00

Azioni degne degli highlights di serie A, pubblico tutt'altro che annoiato, divertentissimi attimi passati con compaesani e non. Basta poco per raccontare questa partita tanto attesa, la tappa da superare per proseguire il viaggio. 

Il Catanzaro ha testato la costante tenacia dei nostri atleti, i quali hanno affrontato gli avversari con mirabile energia e positività. I calabresi, che li avevano battuti nel girone di ritorno, hanno dovuto accettare una sconfitta riparabile solo con la gara 2. 

Giocatori e spettatori vivono in simbiosi e fanno bene il proprio dovere: gli uni raccolgono ciò che seminano, gli altri non esitano a drizzarsi dal posto per tifare con più vigore.

Purtroppo stavolta, come altre nella stagione, il pubblico si è alzato in piedi anche per riflettere. Molto sentito è stato il minuto di silenzio per le vittime del terremoto in Emilia e per Melissa, vittima inconsapevole di un atroce attentato. Lo sport così condanna episodi da non dimenticare, soprattutto perchè lo stesso sport è simbolo di vita e trasmette valori da condividere.

Un'altra opportunità per ribadire che la pallacanestro affonda le sue radici a Monteroni è stata ieri sera. La presentazione del libro, unita al racconto di gustosi aneddoti, ha reso tutti più fieri di appartenere a questa città. Ciò è stato ampiamente sottolineato dalle autorità presenti e dagli autori, meritevoli di divulgare la storia di una passione che permane da 60 anni.

 

                                                                        Valentina Alemanno 

Commenti