Archivio notizie

NPM: Punto sulle giovanili!

Pubblicato in News giovanili - 2017-11-28 08:18:00

 

Momento positivo per il settore giovanile della Nuova Pallacanestro Monteroni, vincitrice negli ultimi tre appuntamenti nei vari campionati.

 

 

Nella giornata di venerdì, l'under 16 ha trovato il successo con il punteggio di 64-51 contro i coetanei del Basket Calimera. I gialloblù, dopo una partenza sprint, hanno subito il rientro dei viaggianti, dando vita ad un match equilibrato. Nel quarto decisivo, i tarantolati hanno avuto la giusta lucidità per trovare due punti importanti in vista della qualificazione al turno successivo, che passerà anche dalla prossima giornata di campionato (venerdì 7 dicembre in trasferta contro la New Basket Lecce).

 

 

Nel pomeriggio di ieri, l'under 15 è tornata alla vittoria nel torneo d'eccellenza in quel di Matera (55-89) dopo un paio di partite ben giocate ma conclusesi con il referto giallo. I primi minuti di gioco hanno visto le formazioni sfidarsi ad armi pari, per poi assistere ad una "sterzata" decisiva da parte dei giovani salentini a partire dal secondo quarto che ha aperto il divario finale. Lo stesso coach Mario Conte si è detto "contento per aver raccolto due punti e per aver dimostrato un ulteriore crescita rispetto alle positive uscite precedenti".

Nella prossima giornata, i gialloblù saranno impegnati tra le mura del Pala "Quarta-Lauretti", dove affronteranno la Virtus Foggia (giovedì 6 dicembre).

 

 

Sempre nella serata di ieri, anche l'under 20 ha pescato un prezioso successo, superando l'Adria Pallacanestro Bari con il finale di 87-61. Il gruppo tarantolato, guidato per l'occasione da coach Michele Palmieri, ha aumentato l'energia profusa nel corso della seconda metà del match, stringendo le maglie difensive e trovando efficacemente la via del canestro in attacco.

 

Per i ragazzi salentini, il calendario prevede ora un turno di riposo. La prossima sfida della formazione gialloblù è prevista per il nuovo anno (8 gennaio in casa contro Angiulli Bari).

 

 

Forza ragazzi!

 

 

Commenti