Archivio notizie

Ringraziamento... Cestistico!

Pubblicato in - 2012-05-16 14:54:00

La nostra stagione in serie D si è chiusa da qualche settimana e come ogni avventura che si rispetti, coloro che hanno permesso alla Cestistica Monteroni di affrontare il campionato 2011/2012, meritano un ringraziamento sincero.

 

In primis parto dai diretti protagonisti che, week-end dopo week-end, hanno saputo tenere alto l’orgoglio della pallacanestro monteronese sui parquet pugliesi: i miei giocatori. Con grande spirito di gruppo e con continuità hanno dimostrato grande passione per questo sport e un forte senso di appartenenza alla tradizione della palla a spicchi della nostra cittadina. Veder crescere l’intera squadra allenamento dopo allenamento, sotto il profilo umano prima ancora che sportivo, è, senza cadere in facili retoriche, il traguardo raggiunto che più mi appaga.

 

 Essenziale e degno di apprezzamento il lavoro svolto da un membro in particolare: il sempreverde Tommaso Leucci. Con una rosa formata da soli under, Tommaso è stato un prezioso punto di riferimento, leader dello spogliatoio e capace di infondere sicurezza anche al sottoscritto. Senza il suo apporto la nostra stagione sarebbe stata decisamente meno luminosa.

 

 Un altro punto fermo è stato senza dubbio il presidente Renzo Marini. In silenzio, preferendo dare la parola ai fatti, ha permesso a noi tutti di crescere e di profondere il nostro meglio nel campionato di serie D. Anche i dirigenti della nostra società hanno ricoperto un ruolo fondamentale, sostenendoci negli iniziali momenti di difficoltà e ponendo cieca fiducia nei confronti della nostra compagine.

 

 Infine, occorre ricordare i tifosi che hanno saputo distribuire in maniera paritaria il loro entusiasmo e la loro carica anche alla novità-Cestistica, senza concentrarsi unicamente sulla Nuova Pallacanestro.

 

 Giuseppe QUARTA

 

 

Commenti