Archivio notizie

UFFICIALE: Yancarlos Rodriguez sarà il nuovo playmaker NPM!

Pubblicato in - 2015-08-04 17:22:00

 

La Quarta Caffè-MD Discount Monteroni ha finalmente il suo playmaker. Nella giornata di oggi, infatti, è stato raggiunto l’accordo con il giovane Yancarlos Rodríguez, carismatico “regista” di origini dominicane, il quale guiderà gli attacchi gialloblù nella prossima stagione.

 

Nato il 6 giugno 1994, Yancarlos è alto 185 cm ed è cresciuto nel prestigioso settore giovanili della Stella Azzurra Roma. Dopo svariate esperienze con la Nazionale giovanile, Rodríguez si cimenta con il basket “senior” esordendo nella stagione 2011/2012 proprio a Roma. Nell’annata successiva firma per la Bettinzoli Monticelli (in DNB), disputando un interessante torneo. Si conferma ad ottimi livelli anche a Montichiari nel 2013/2014 mettendo in mostra le proprie qualità. Nella passata stagione ha indossato i colori della Robur Basket Osimo in serie C nazionale, viaggiando a medie di assoluto livello.

 

Atletico e rapido, Yancarlos è un eccellente tiratore in palleggio, arresto e tiro. La sua esplosività gli consente di attaccare il ferro senza grossi problemi. Dotato di carisma e leadership nonostante la giovanissima età, è in grado di gestire i ritmi del match come un veterano.

 

Benvenuto Yancarlos!

 

Matteo LEO

Commenti