Archivio notizie

Quarta Caffè Monteroni: sfida casalinga con Valdiceppo Perugia

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2017-03-18 10:06:00

 

A tre settimane dall’ultima uscita casalinga, la Quarta Caffè Monteroni torna davanti al pubblico amico del Pala “Quarta-Lauretti” in occasione della ventiquattresima giornata del girone D del campionato di Serie B.

I salentini, alla ricerca di punti preziosissimi per riaprire il discorso salvezza, ospiteranno la Sicoma Valdiceppo Perugia, formazione attualmente in terz’ultima posizione a quota 12 punti (contro i 6 della squadra griffata “Quarta Caffè”). Gli umbri vengono dal roboante successo casalingo con Giulianova (81-44) e intendono ottenere altri punti pesanti contro una diretta concorrente.

 

 

Coach Paolo Pierotti può contare innanzitutto su un reparto esterni ben assortito, in cui spiccano Federico Burini (top scorer nel precedente turno), Filip Meccoli (ala classe ’92, ben attrezzato tecnicamente), Umberto Meschini (realizzatore che viaggia a oltre 12 punti a partita) e il capitano Edoardo Casuscelli (leader e regista dei perugini). Da non trascurare l’apporto offerto anche da Lorenzo Negrotti (buon tiratore uscendo dalla panchina), Alessandro Panzieri (eclettico sesto uomo, schierabile all’occorrenza anche da “4” tattico) e Jacopo Anastasi (grintoso elemento delle rotazioni umbre).

 

Sotto canestro, Valdiceppo Perugia annovera elementi noti ai palcoscenici di Serie B, come Jonas Bracci (giovane e roccioso pivot ex Isernia) e Alessio Giovagnoli (200 cm per il classe 1991), cui si aggiunge l’ala Robert Banach, giovane atleta del 1997 prelevato qualche settimana fa durante il mercato, dopo una parentesi ad Omegna in A2.

 

 

 

Al roster incentrato sulla qualità dei propri esterni, coach Massimo Dima potrà rispondere soprattutto con l’affiatato duo di lunghi composto da Alessandro Paiano e Simone Zanotti (bene il capitano nella sconfitta a Ortona, “scarico” invece il pivot torinese, ma sempre efficace in ogni fase di gioco). Accanto a loro, il playmaker Amar Balic proverà ad innescare le principali bocche di fuoco lungo l’arco dei 6.75, rispondenti ai nomi di Francesco Leucci e Federico Ingrosso. Dalla panchina, vitalità, dinamismo e “sfacciataggine” arriveranno dai giovani e sempre pronti Matteo Martina, Lorenzo Calasso, Francesco Morciano ed Emin Mavric.

 

 

Appuntamento fissato quindi per domenica 19 marzo alle ore 18, presso il caloroso Pala “Quarta-Lauretti”: la palla a due sarà alzata dalla coppia arbitrale formata da Edoardo Gonella e Paolo Puccini.

 

 

 

Matteo LEO

 

Commenti