Archivio notizie

Under 20: Successo anche con Mola!

Pubblicato in News giovanili - 2018-02-20 09:30:00

 

Importantissima vittoria per l'under 20 della Nuova Pallacanestro Monteroni nel torneo di categoria: i giovani gialloblù hanno superato con il punteggio finale di 67-53 la capolista New Basket Mola, formazione fino a ieri ancora imbattuta nel torneo.

 

I giovani NPM hanno ribaltato l'opaca prestazione offerta nel match d'andata, mettendo in mostra una pallacanestro di altissimo livello sin dal primo minuto di gioco. Sfruttando le ottime intese difensive e attenendosi al piano-partita previsto, i tarantolati hanno messo in difficoltà i forti avversari, trovando un importante allungo nel terzo periodo di gioco, quando l'eccellente difesa chiudeva gli spazi ai baresi e infondeva ulteriore fiducia nei padroni di casa.

 

Negli ultimi 5' di gioco i monteronesi subivano un rientro di marca molese rischiando di vanificare gli sforzi precedentemente sopportati: tuttavia, il gap risultava comunque sufficiente per portare a casa due punti preziosi nella stagione dei salentini.

 

Coach Mario Conte ha sottolineato a fine partita tutta la sua soddisfazione:"Mi sono arrabbiato molto negli ultimi 5', in cui siamo usciti completamente dalla sfida, ma abbiamo controllato la partita per 35', offrendo una prestazione maiuscola fatta di collaborazione e sacrificio."

 

I gialloblù torneranno in campo tra sei giorni, lontani dalle mura amiche: nella serata di lunedì 26 febbraio, infatti, i giovani monteronesi incroceranno sportivamente le armi con i coetanei dell'Adria Pallacanestro Bari.

 

 

Forza ragazzi!

 

 

Commenti