Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

Quarta Caffè Monteroni: Montegranaro inarrestabile, il 2017 si apre con un k.o.

Giovedì 5 Gennaio 2017 in Prima squadra

 

 

XL Extralight Montegranaro (92): Diomede (8), Di Viccaro (20), Dip (6), Broglia (4), Bedetti (14), Callara (11), Gueye (6), Paesano (9), Marzullo (12), Capancioni (2). All: Gabriele Ceccarelli

 

Quarta Caffè Monteroni (55): Balic (7), Calasso L.(2), Leucci (14), Paiano (6), Zanotti (16), Martina (6), Quarta Lud., Quarta L., Calasso G., Mavric (4). All: Massimo Dima

 

 

Parziali: 29-16; 20-10; 17-19; 26-10.

Progressivi: 29-16; 49-26; 66-45; 92-55.

 

Arbitri: Luca Bartolini e Fulvio Grappasonno

 

 

 

La prima uscita del 2017 della Quarta Caffè Monteroni è segnata da una netta sconfitta. I salentini, infatti, sono stati superati con il punteggio finale di 92-55 dalla capolista XL Extralight Montegranaro.

 

Per i gialloblù di coach Dima, complici le assenze di Francesco Morciano e Federico Ingrosso, poca voce in capitolo: gli avversari, team ben amalgamato e ricco di individualità eccellenti, hanno sin da subito imposto il loro gioco ed esaltato il talento a disposizione di coach Ceccarelli.

 

Sugli scudi, in particolar modo, Di Viccaro (20): l’esterno dei padroni di casa ha realizzato un 6/10 dall’arco che, già dal secondo quarto, ha distanziato notevolmente la NPM. Sul fronte salentino si segnala la buona prova offensiva di Francesco Leucci (14) e di Simone Zanotti (16), nonché l’esordio assoluto dei giovanissimi Ludovico Quarta e Luca Quarta.

 

 

Già prima della palla a due, la partita si presentava eufemisticamente ardua ai gialloblù. Senza due importanti tasselli del proprio scacchiere, i tarantolati hanno fatto il possibile con una vera e propria corazzata del girone D.

 

Tuttavia, il calendario non conosce pause: tra pochi giorni, il sodalizio griffato “Quarta Caffè” sarà nuovamente in campo in occasione dell’ultima giornata del girone d’andata. Domenica 8 gennaio, alle ore 18, il Pala “Quarta-Lauretti” sarà il teatro che ospiterà il derby pugliese con l’Ambrosia Bisceglie, formazione che al pari di Montegranaro lotta per le posizioni di vertice della classifica.

 

Matteo LEO