Archivio notizie

Federico Durini è il primo acquisto NPM!

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2017-08-04 09:32:00

 

 

Partenza con “botto” per la Nuova Pallacanestro Monteroni nel mercato estivo che fa da anticamera alla stagione 2017/2018. La società tarantolata, pronta per ripartire dal campionato di Serie C silver, ha siglato un contratto con Federico Durini, playmaker leccese classe 1993 già protagonista in passato con i colori gialloblù.

 

Federico, prelevato giovanissimo dalla NPM, fu uno degli artefici della storica promozione in Serie B (2011-2012), grazie alla sua imprevedibilità e alle sue capacità realizzative. Da allora, un crescendo di esperienze culminato con l’avventura in quel di Nardò che è valsa una nuova promozione nel torneo nazionale al termine della stagione appena trascorsa.

A distanza di cinque anni, il giovane playmaker è pronto a riabbracciare l’ambiente monteronese, portando in dote la sua leadership, la sua visione di gioco e la capacità di trovare il fondo della retina nei momenti catartici dei match, qualità ulteriormente maturate nel corso della sua carriera. 

Da vero playmaker, Federico riesce con naturalezza a dettare i ritmi di gioco, trovando spesso la giocata vincente in favore dei comagni, senza però disdegnare iniziative personali che lo rendono pericoloso per qualsiasi difensore. 

 

 

Con questo primo innesto, la NPM copre la “casella” del regista, potendo concentrarsi ora sugli altri ruoli. Nei prossimi giorni, il roster salentino sarà definito con ulteriori arrivi che saranno a disposizione di coach Dima per l’imminente nuova avventura.

 

 

Bentornato, Federico!

 

(Foto Uff. Stampa Andrea Pasca Nardò)

Commenti