Archivio notizie

Quarta Caffè Monteroni: passo falso gialloblù a Corato

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2022-01-24 13:28:00


 

Basket Corato (79): Stella (10), Ouandie (26), Chiriatti (5), Lutterman (4), Tomasello (4), Del Tedesco (4), Idiaru (n.e.), Sgarlato, Algie (3), Bucciol (17), Montiks, Jareci (6). All.: Marine Verile

 

Quarta Caffè Monteroni (54): Lorenzo, Guido (5), Kelmelis (8), Banti (10), Tarolis (12), Quarta (7), Pallara, Castelluccio, Colaci, Greco (5), Vantaggiato, Stefanizzi (5). All.: Stefano Manfreda 

 

Parziali: 26-11; 20-21; 16-12; 17-10

Progressivi: 26-11; 46-32; 62-44; 79-54

 

Arbitri: Giuseppe Russo di Taranto e Ambrogio Laterza di Mola di Bari (BA)

 

Netto k.o. al rientro in campo per la Quarta Caffè Monteroni: i salentini sono stati superati in trasferta dal Basket Corato con il punteggio finale di 79-54. Le troppe disattenzioni della formazione gialloblù hanno reso vita facile alla forte compagine padrona di casa, brava a sfruttare i blackout dei viaggianti.

Proprio nei 10' iniziali, la squadra monteronese viveva il momento peggiore della propria serata, regalando facili contropiedi agli avversari con banali palle perse e scivolando sul perentorio -23 dopo 8 minuti. Stella (10) e Ouandie (26) rappresentavano i principali artefici del momento d'oro dei neroverdi. Un paio di conclusioni di Valentas Tarolis (12) permettevano ai salentini di strappare qualche punto al vantaggio dei padroni di casa.

 

Nel corso del secondo quarto, l'ottima difesa di Simone Quarta (7) e le conclusioni vincenti di Arminas Kelmelis (8) e Diego Banti (10), riaccendevano i tarantolati, mantenuti comunque a distanza dai canestro di Bucciol (17) e compagni.

I  tentativi di rimonta gialloblù riportavano alle soglie della singola cifra di svantaggio il collettivo di coach Stefano Manfreda ma, dopo un momento di sbandamento, Corato ritrovava il bandolo della matassa e indirizzava definitivamente la sfida, gestendo senza grattacapi i restanti minuti di gioco, anche grazie alla resa definitiva dei giocatori griffati "Quarta-Caffè".

 

Sicuramente non il modo migliore per inaugurare il nuovo anno cestistico in casa NPM: dopo la netta sconfitta, il gruppo monteronese dovrà ripartire con un piglio diverso nei prossimi appuntamenti per allontanarsi dalla zona "calda" della classifica.

 

Matteo Leo (foto di Mino Leo)

 

 

Commenti