Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

Da domenica si fa sul serio! Debutto attesissimo per i gialloblù salentini nella DNB.

Giovedì 27 Settembre 2012

 

L'attesa volge al termine e poche ore separano i ragazzi di coach Lezzi dal debutto nel campionato di DNB.

La tifoseria attende con ansia il pomeriggio del 30 settembre per immergersi in una nuova avventura  e rivedere all'opera, in veste ufficiale,  la squadra allestita dal sodalizio monteronese griffato Quarta Caffè - MD Discount che insieme a tutti gli altri sponsor permettono al team salentino di proporre un'altra avventura nel basket che conta.

Sul parquet del Pala "Quarta Lauretti" presso il Velodromo degli ulivi sarà di scena il Basket Scauri di Minturno, gia protagonista nella passata stagione nel Campionato di DNB con un sesto posto di tutto rispetto.

La compagine bianco-azzurra laziale, viaggerà alla volta del Salento con l'ambizione di dimostrare tutte le sue potenzialità, essendosi totalmente rinnovata e rinforzata, con l'obiettivo dichiarato di migliorarsi rispetto al risultato dello scorso anno.

Tutti abili e arruolati per coach Galetti che affiderà  a Simone Lenardon proveniente da Napoli (DNA) e cresciuto nelle giovanili della Mens Sana Siena, ex Trieste e Massafra (A dilettanti) e al giovane Giammò proveniente da Frascati (DNC) gran palleggiatore con arresto e tiro molto affidabile, i giochi della sua squadra.

Sicuramente buon banco di prova per Simone Salamina giovane ma esperto playmaker dal noto trascorso cestistico e Federico Durini giovane talento salentino dal quale ci si attende molto,  ai quali coach Lezzi darà il timone gialloblù e che proveranno a contrastare adeguatamente gli avversari.

Sotto i tabelloni sono attese le prestazioni dei nuovi Di Giacomo e Serio e dei riconfermati Paiano e Chirico che affronteranno i vari Pozzi, Serino e Pullazzi. 

Agli esterni Provenzano, Serroni e Chirico il compito di tenere a bada Genovese, Torboli e Iannone, in una sfida nella sfida fra atleti di indubbia caratura tecnica.

Ai giavanissimi Leucci ed Errico il compito di farsi trovare pronti per dare manforte ai propri compagni.

Sarà una gara in cui Monteroni proverà a capitalizzare il fattore campo e l'elemento trainante del 6° uomo in campo rappresentato dagli "UASTASI" tenendo in debita considerazione la qualità dell'avversario che sicuramente non verrà a fare una gita fuori porta. Ci si aspetta una grande partecipazione di pubblico.

Gli ingredienti, quindi, ci sono tutti : qualità e tecnica degli atleti sul parquet, atmosfera carica e coreografia adeguata, la giusta curiosità e l' eccitazione che caratterizza l'attesa per il debutto  in DNB dei beniamini gialloblù, e  la solita sportività e competenza che contraddistinguono l'ambiente cestistico monteronese.

Ci apprestiamo a vivere una straordinaria serata di buon basket.

Arbitreranno i Sig,ri Capozziello di Brindisi  e Mottola di Taranto.

Salto a due alle ore 18:00.

 

Buon Basket a tutti

Antonio Giancane (uff. Stampa NPM)