Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

Pallacanestro Pescara, avversaria di lusso

Venerdì 28 Dicembre 2012

Ci ha preceduti sempre di uno o due anni.

Ricordiamo ancora gli scontri roventi in DNC anche contro allenatori salentini come Gianluca Quarta, spesso vincente, società coriacea, solidissima, abituata a seminare e raccogliere puntualmente.

L' Amatori Pescara è senz'altro una delle eccellenze del basket italiano "dilettantistico" e costituisce il nostro difficile avversario di domenica prossima, quando al PalaElettra alle 18,00 i biancorossi abruzzesi incontreranno i nostri eroi provenienti dalla prestigiosa vittoria contro i cugini francavillesi di domenica scorsa.

Secondi in classifica e raggiunti domenica scorsa da un'altra avversaria di lusso dei nostri gialloblu, quel Roseto che negli ultimi anni ci ha fatto davvero penare in C1, il Pescara si concede anche quest'anno un roster di lusso con le conferme importanti di Mr. Diener, oramai eroe dei biancorossi, Pepe, Di Carmine, Libertini, Mlinar e Maino ma con importanti innesti quali quelli del play/guardia Gilardi proveniente dal Recanati di A e Lagioia proveniente dal Matera di A.

Il risultato finale è una compagine agguerrita e ben messa che ha conquistato dall'inizio le migliore piazze del ranking ponendosi tra le protagoniste di quest'annata Dnb.

Tutti ottimi realizzatori, con quel Mlinar (Zara, 1983) spesso padrone delle plance mentre in cabina di regia troviamo il partenopeo Maino, superconfermato dopo il bell'exploit dell'anno scorso anch'egli con una dozzina di buoni punti a gara di media.

Insomma, una gara da approcciare con la massima attenzione contro una delle regine di questo girone, ampiamente meritevole dei play off e della DNA.

 

Mdj