Archivio notizie

Quarta Caffè Monteroni: turno infrasettimanale con Ostuni

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2022-02-08 09:34:00

 

Prosegue senza soste il campionato di Serie C Gold pugliese: dopo la quarta giornata di ritorno, le squadre del massimo torneo regionale tornano in campo in occasione del recupero della decima giornata di andata. Per la Quarta Caffè Monteroni il calendario propone uno scontro salvezza tra le mura amiche con la giovane compagine della Cestistica Ostuni.

 

La formazione brindisina, dopo un fisiologico studio iniziale, sembra aver trovato la quadra giusta per affrontare al meglio il campionato, potendo contare su atleti in rampa di lancio pronti ad una seconda parte di stagione in crescendo. Entrambe le squadre hanno raccolto tre successi fino a questo momento e, nell'ultimo match, la rappresentativa della "Città Bianca" è uscita sconfitta dallo scontro in trasferta con la Nuova Matteotti Corato.

 

 

Gli esterni

La formazione ospite si presenta con il talento di Mateja Maksimovic in cabina di regia, coadiuvato dalla vena realizzativa del duo composto da Sava Razic e Nikola Ciric. Altri elementi estremamente interessanti dello scacchiere a disposizione di coach Enrico Curiale sono Giuseppe Cavallo, Pierfrancesco Zaccaria, Stefan Oluic, Petar Radovic e Boris Vukobrat.

 

Sotto canestro

Altro gioiellino in casa ostunese è il lungo Nikola Stankovic, uno degli atleti più pericolosi tra le fila dei gialloblù. Completano il pacchetto sotto canestro Valters Mazburss ed Emanuele Apruzzi.

 

I numeri

La Cestistica fa registrare 71,9 punti a partita (68,3 in trasferta). I brindisini sono momentaneamente la peggior difesa del torneo, avendo subito 88,4 punti di media (che diventano 91,5 lontani dalla mura amiche). Il miglior realizzatore ostunese è Sava Razic con ben 222 punti realizzati (vale a dire 18,5 ad allacciata di scarpe).

 

In casa NPM

Il duro e netto k.o. con l'Adria Bari ha interrotto i sogni monteronesi di staccarsi dalla zona calda della graduatoria. I ragazzi di coach Luigi Marra sono chiamati ad un ulteriore sforzo dopo i vari impegni ravvicinati, soprattutto in una sfida delicata e importante come quella che ci apprestiamo a vivere, con due formazioni appaiate a pari punti. Ritrovare il successo è l'obiettivo in casa tarantolata, per affrontare nel migliore dei modi la restante parte della stagione regolare.

 

Dove e quando

La partita, arbitrata dal duo composto da Eros Marseglia e Gaetano Settembre, avrà inizio alle ore 20 di mercoledì 9 febbraio, presso il Pala "Quarta-Lauretti". Si ricorda che l'ingresso è consentito previa esibizione del c.d. "Green Pass rafforzato" e che all'interno della struttura è obbligatorio l'utilizzo di mascherine FFP2.

 

Matteo Leo

Commenti