Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

NPM: En plein giovanile!

Giovedì 24 Gennaio 2013

Una settimana da incorniciare per le giovanili della Nuova Pallacanestro Monteroni. 3 successi in altrettanti match per Under 14, Under 15 e Under 17, impegnate nei rispettivi campionati.

I primi, dopo la vittoria contro la Don Bosco Bari, ottengono il secondo acuto del 2013, battendo in trasferta i coetanei della De Florio Taranto, con il risultato finale di 69 a 74. Dopo l'ennesima vittoria i ragazzi di coach Rizzato sono già concentrati in vista della prossima, delicata sfida che li vedrà ospitare la forte compagine targata Aurora Brindisi (lunedì 28 gennaio, ore 19:30).

 

NUOVA PALLACANESTRO MONTERONI U.15(87): Rizzato, Paladini, Chirizzi(2), Lorenzo F.(18), Quarta G.(2), Pallara(2), Rizzo(2), Rollo L.(6), Lorenzo G.(23), Alemanno(12), Pinto(18), Gerardi(2). 

 

LIONS BK BISCEGLIE(67): Brilli(7), Pasquale, Valente, Totangiancaspro(31), Amoruso(8), Ricchiuti(4), Casamelli(13),De Bemigno(4).

 

Larga affermazione per l'Under 15, capace di superare agilmente tra le mura amiche gli avversari di Bisceglie. Il magnifico trio Lorenzo G.(23)-Lorenzo F.(18)-Pinto (18) firma con una super prestazione i due punti ottenuti. Da sottolineare anche le prove degli ottimi Alemanno (12), Rollo L.(6) e Chirizzi (2). Tra gli ospiti spicca la grande performance offensiva di Totangiancaspro (31). Spinti da quest'ultima vittoria i ragazzi allenati da coach Scarpa sono pronti per il prossimo appuntamento, che darà il via al girone di ritorno (4 febbraio, vs. Aurora Brindisi).

 

 

FORTITUDO MONOPOLI (54): 

Amati(7), De Marzo(5), Perricci(1), Castrignano, Di Palma(18), Gesmundo, Gentile(12), Mandriota, Giliberti(2), Munno(2), Notarangelo(7). ALL: More.

 

NUOVA PALLACANESTRO MONTERONI U.17(64): 

Rollo, Lorenzo Gia(11), Gismondi(6), Pallara(4), De Pascalis, Marangio, Quarta(18), Calasso(9), Tinti, Lorenzo G.(14), Micelli(2). ALL: Quarta G.

 

A completare un quadro perfetto ci pensa l'Under 17. I gialloblù di coach Quarta battono, lontano dal Pala "Quarta-Lauretti", i coetanei della Fortitudo Monopoli con il punteggio conclusivo di 54-64. Partita iniziata sottotono per i giovani atleti monteronesi, capaci però di una pronta risalita. "Dread" Quarta (18) si conferma il miglior realizzatore del team, affiancato da Giacomo Lorenzo (14), Gianmarco Calasso (9) Alessandro Gismondi (6). Una vittoria nella vittoria è rappresentata dall'esordio in campionato di due classe '98: Luca Rollo e Giacomo Lorenzo (11), apparsi per nulla intimoriti dalla differenza di età con i propri avversari. Ora l'attenzione è rivolta al prossimo incontro (il 30 gennaio in trasferta a Toritto).

 

Con l'augurio di poter assistere sempre più spesso a settimane così vincenti, è doveroso concludere con i complimenti a tutti gli atleti ed ai componenti dello staff.

 

Forza Ragazzi!

 

Matteo LEO