Archivio notizie

Quarta Caffè Monteroni: primo impegno del 2018!

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2018-01-05 22:07:00

 

Dopo le lunghe festività, il campionato di Serie C Silver pugliese riapre i battenti e inaugura il nuovo anno cestistico con il primo turno del 2018. La Quarta Caffè Monteroni, dopo aver centrato il successo nell’ultimo match contro la Libertas Altamura, sarà di scena in trasferta in occasione della sfida con il Cus Jonico Taranto.

 

La partita con i blu-arancio è ormai un classico appuntamento, con le due formazioni che hanno incrociato le “armi” anche nel campionato di Serie B nelle passate stagioni, dando sempre vita a partite intense e combattute. L’ultimo incontro ha sorriso ai tarantini, vittoriosi nel girone d’andata in occasione del match al Pala “Quarta-Lauretti”.

 

 

Da allora, ben poco è cambiato nello scacchiere ionico: alla guida è sempre presente coach Francesco Calore e il roster non presenta novità.

La cabina di regia è affidata al “folletto” Giovanni Romano, eccellente playmaker di 169 cm in grado di orchestrare gli attacchi tarantini. Al suo fianco, il giovane tiratore Pierluigi Veccari porta in dote ottime abilità realizzative, efficaci letture di gioco ed una maturità tattica invidiabile per un classe 1997.

Completa il reparto-esterni il versatile Fabio Caldarola, fondamentale elemento dello scacchiere ionico.

 

Illuminare il pitturato dei tarantini, solitamente, è compito del duo composto dallo spagnolo Fernando Fernandez e del portoricano Emanuel Pellot. Nell’ultimo turno di campionato, il primo non è sceso in campo, mentre il secondo ha subito un infortunio dopo un minuto di gioco ed è stato costretto a rimanere in panchina per il resto del match. La loro presenza in occasione della sfida con la NPM, tuttavia, non appare in discussione.

 

Il roster dei padroni di casa può contare anche su altri validissimi elementi: l’esperto pivot Davide De Pasquale, l’ala Vincenzo De Angelis (autore di 26 punti nella precedente partita tra le due squadre) e il giovane play Mattia Mastropasqua sono validissimi atleti in grado di incidere sulla partita e di fornire un contributo spesso decisivo.

 

 

 

Per la Quarta Caffè, la sfida potrebbe riservare l’esordio in gialloblù di Georgios Tsatas, play arrivato alla corte di coach Sandro Argentieri nel corso delle vacanze natalizie. Assieme a lui, il consueto roster gialloblù scenderà in campo con l’obiettivo di centrare il primo successo dell’anno solare e i primi due punti lontani dalle mura amiche.

 

La palla a due sarà alzata dal duo arbitrale composto dai signori Angelo Lenoci e Mattia Sancilio alle ore 18 di sabato 6 gennaio, presso il Pala “Fiom” di Taranto. Non resta che attendere ancora qualche ora per assistere a quella che ha tutta l’aria di essere un’interessante sfida tra due squadre ugualmente ben attrezzate.

 

 

Matteo LEO (foto di Mino LEO)

Commenti