Archivio notizie

Contro Molfetta è show gialloblù

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2023-12-18 10:15:00

 

Conclusa la decima giornata di serie C unica pugliese, come preannunciato il pronostico non era scontato, ma, Monteroni domina il match aggiudicandosi la vittoria sul punteggio di 85-77.

NP Monteroni: Oyo (9); Miljanic (13); Baccassino (0); De Angelis (18); Gigli (0); Kebe (5); Birindelli (15); Liace (2); Fouce (23); Garzya (ne); Giancane (n.e); Martino (ne)

Basket Molfetta: Infante (24); Ippedico (3); Stella (7); Didonna (11); Duval (15); Iannelli (4); Chiriatti (7); Caniglia (ne); Kodra (ne); Solimini (ne); Sasso (ne); La Macchia (ne)

Parziali: 24-13; 17-22; 24-16; 20-26

Progressivi: 24-13; 41-35; 65-51; 85-77

Primo Quarto: Avvio di partita con Monteroni che punta subito al ferro con l'esplosività di Miljanic (13) e Molfetta che non trova il bersaglio nei primi tentativi. Situazione sbloccata poi Chiriatti (7). La difesa gialloblù riesce a contenere l'offensiva guidata da Stella (7) ed Infante (24). I tentativi fuori dall'arco di Fouce (23) permettono ai tarantolati di chiudere con un parziale di +11. Kebe (5) e Liace (2) ben figura sotto canestro. Primo tempo opaco per la formazione ospite che viene presto rimessa in sesto da coach Gesmundo.

Secondo Quarto: Molfetta trova il ritmo, Infante (24) detta legge sotto canestro. Oyo (9) esce allo scoperto e punisce prontamente i biancorossi. L'ala forte gialloblù Miljanic (13) continua a colpire in penetrazione caricando la difesa avversaria di falli. Arriva la risposta di Duval (15) che continua a caricare punti a referto permettendo ai biancorossi di accorciare le distanze. La partita prende forma e diventa infuocata. Si va negli spogliatoi sul 41-35.  

Terzo quarto: Funzionano in modo ottimale le direttive date dallo staff tecnico dei salentini. Coach Gesmundo lascia il campo punito dal doppio fallo tecnico.  Fouce (23) nonostante la difesa forsennata di Molfetta è infallibile e giustizia gli avversari. A suo supporto arrivano le bombe di De Angelis (18) che fanno esplodere di gioia il pala Quarta Lauretti permettendo a Monteroni di tirare un sospiro di sollievo. Stella (7) risulta letale appena gli viene concesso spazio ed i fischi arbitrali gravano sui salentini. Nell'area piccola la sfida ad altissimo livello tra Birindelli (15) e Infante (24) regala spettacolo agli spettatori.

Ultimo quarto: La corazzata guidata da coach Marra scende in campo con grande grinta. Ma Molfetta continua a dare filo da torcere. La situazione falli non è ottimale per entrambe le squadre ed infatti alcuni atleti lasceranno il campo. Infante (24) prende le redini della squadra confermandosi un grande talento, Duval (15), Didonna (11) e compagni fanno tremare i padroni di casa accorciando le distanze De Angelis (18) risulta letale ed insieme a Birindelli (15) chiudono la partita. 85-77 è il punteggio finale.

Partita di altissimo livello quella che ci è stata regalata in questa Domenica. Difese assatanate ed un'ottima prestazione offensiva da parte di entrambe le squadre hanno regalato spettacolo al pubblico del Pala Quarta Lauretti. Monteroni festeggia la sesta vittoria consecutiva, ma ora non ci si deve cullare, quindi, subito occhi puntati al prossimo match: quello con Francavilla.

Forza Monteroni!

Ufficio Stampa - Simone Donno  

Commenti