Archivio notizie

Ancora un colpo dal Baltico per la NPM: Valentas Tarolis!

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2021-08-19 10:18:00

La Nuova Pallacanestro Monteroni fa registrare un nuovo colpo di mercato: dopo l'acquisto di Arminas Kelmelis, la società gialloblù ufficializza l'arrivo in casacca tarantolata di Valentas Tarolis.

 

Pivot lituano classe 1991, Valentas può contare su una forza fisica non indifferente: grazie ai suoi 205 cm di altezza, il nuovo volto in casa NPM presidia nel migliore dei modi il pitturato, garantendo rimbalzi e una rocciosa difesa. Nella metà campo offensiva, il lungo lituano può fare affidamento su una mano morbida dalla media distanza, abbinata ad eccellenti qualità in post basso e di lettura del gioco.

 

Per il nuovo atleta gialloblù si tratta della sesta stagione consecutiva in Italia: arrivato nel 2016 a Fabriano, il gigante lituano ha poi militato tra le fila de Il Campetto Ancona, della Vigor Matelica e della Sambacanestro: nell'ultimo anno, ha indossato i colori della New Basket Agropoli, sfiorando i 15 punti di media.

L'arrivo di Valentas completa il settore lunghi tarantolato, formando con Diego Banti e Giorgio Zacchigna un terzetto di assoluto livello per la categoria e rafforzando ulteriormente un roster intrigante e ormai pronto a cimentarsi nel prossimo campionato di Serie C Gold pugliese.

 

Benvenuto, Valentas!

Commenti