Archivio notizie

La Storia della Pallacanestro Monteronese in un libro : roba da Grandi!

Pubblicato in - 2012-05-20 21:32:00

 

Poche Società Sportive possono vantarsi di avere un libro che narri la propria storia; ciò in sport blasonati come il calcio... figuriamoci in quelli che erroneamente vengono definiti "sport minori".

Ma a conferma della presenza del Basket nel DNA della Popolazione Monteronese ecco addirittura un volume che racconta le gesta delle squadre del Comune salentino... dal 1952 ad oggi!

Il progetto merita sicuramente un evento tutto per sè; pubblichiamo dunque il Comunicato Stampa che presenta la manifestazione e la locandina dell'evento (in calce al comunicato).


 


 

Lunedì 21 maggio 2012 h. 19.00 presso l'Evening Club, P.zza Falconieri a Monteroni di Lecce, sarà presentato il volume “Nati sotto un Canestro. La Pallacanestro a Monteroni, una passione lunga 60 anni", pubblicato da Edizioni Esperidi.  

Introducono: Pasquale G. Guido (Sindaco di Monteroni di Lecce); Ferdinando Lorenzo (Assessore comunale con delega allo Sport), Claudio Martino (responsabile di Edizioni Esperidi). 

Interverranno: Angelo Perniola (Presidente Nuova Pallacanestro Monteroni), Angelo Barnaba (Consigliere Nazionale F.I.P.), Margaret Gonnella (Presidente Comitato Regionale F.I.P. Puglia), Vito Marra (Presidente Comitato Provinciale F.I.P. Lecce) 

A moderare gli interventi, Marcello Favale, Inviato Rai.

Saranno presenti gli autori: Renzo Marini, Matteo Leo, Giuseppe Greco.

L’incontro è patrocinato dal Comune di Monteroni di Lecce e dalla sede nazionale, provinciale e regionale della Federazione Italiana Pallacanestro.

Il volume è stato realizzato grazie al contributo di: Comune di Monteroni di Lecce, SETI Engineering (Lecce), Gelati Royal (Monteroni di Lecce), Leo Multiservice (Trepuzzi), Inden Cucine (Monteroni di Lecce), Ianniello Luigi (Trepuzzi).  

Commenti