Archivio notizie

Monteroni completa il roster ed è pronto per una nuova avventura in serie B

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2016-08-14 00:05:00

Alla corte di coach Massimo Dima due under di grande prospetto

 

Alla corte di coach Massimo Dima arrivano due under di grande prospetto....

La società ASD Nuova Pallacanestro Monteroni comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2016/2017 degli atleti Amar Balic ed Emin Mavric.​

 

Il doppio colpo di mercato dei gialloblù assicura a coach Dima una coppia di giovani estremamente interessanti, talentuosi e pronti a mettersi in mostra nel campionato di Serie B.

 

Amar Balic, nato a Milano l’11 febbraio 1996 ed alto 180 cm, è un playmaker di origini bosniache, proveniente dal Basket Rimini Crabs.

Con i romagnoli, Amar ha esordito nel girone A del campionato di Serie B, ritagliandosi qualche minuto in prima squadra. Con la formazione U19 è stato uno dei principali punti di riferimento nel torneo DNG, guadagnandosi la convocazione della nazionale bosniaca di categoria per i Campionati europei.

Ottimo “regista”, Balic è dotato di grande velocità ed è in grado di impensierire le difese avversarie con un tiro dalla lunga distanza affidabile.

 

Emin Mavric, nato a Sarajevo il 27 ottobre 1998, alto 203 cm gioca nel ruolo di ala forte. Il suo arrivo nella società salentina permette a coach Dima di disporre di una batteria lunghi ancor più completa, composta anche dal capitano Alessandro Paiano e dal neo acquisto Simone Zanotti.

Emin, cresciuto cestisticamente assieme a Balic nel Basket Rimini Crabs, è un atleta potenzialmente importante per la categoria, dotato di un buon fisico e di mani “educate”. Nella passata stagione, Mavric ha indossato la divisa della Pallacanestro Treviso.

 

Benvenuti, Amar ed Emin!

 

Matteo LEO

Commenti