Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

"WE ARE THE CHAMPIONS", ma con umiltà

Sabato 11 Agosto 2012

Con rammarico fra gli Ultras calciofili giallorossi (e tra noi ce ne sono molti, presidenza compresa), la compagine leccese è stata "inoltrata" in LegaPro con 6 punti di penalizzazione.

E' un male per tutti, per il calcio, per lo sport in genere, per le magre sorti delle società sportive nei momenti di forte crisi come quello attuale e ce ne rammarichiamo. Non vedere la folla entusiasta al "Via del Mare" dopo stagioni e stagioni di A e B duole nel cuore un pò a tutti. Lecce è la nostra provincia, per alcuni di noi la propria città.

Ma la vita è la vita, la storia sportiva conta qualcosa e gli annali ce lo dicono. Gli avvenimenti accadono. E portano conseguenze.

La prima è che la Nuova Pallacanestro Monteroni è la prima compagine della Provincia di Lecce da oggi.

B di pallacanestro, certo. Con orgoglio, certo. Assieme alla volley, che non va certo male, certo. Con umiltà, più che certissimo (se si potesse dire).

E allora?

Vogliamo in qualche modo aiutare chi crea lustro ed orgoglio con due promozioni in 5 anni di vita, dalla C2 alla B2?

A Roma sponda (storica) Stella Azzurra quest'anno leggeranno sulle maglie "Monteroni di Lecce" e diranno che la provincia salentina si esprime a ottimi livelli nel basket. Si ricorderanno che con Nerone ed ora con Caligola che presto verrà il Salento resta il luogo con spiagge splendide che tutti oramai conoscono e che aspetta i turisti agostani con le sue ali azzurre di mari.

Lo leggeranno anche a Trapani come a Roseto, Pescara e Contigliano. Nel Salento c'è un ottimo mare. Ma c'è anche la prima squadra salentina.

We are the champions, ma con grande umiltà. Speriamo che qualcuno si ricordi di noi.