Archivio notizie

Meta Medical Monteroni: contro Altamura è magia!!

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2022-11-14 12:14:00

(foto di Rodolfo Pati)

 

Meta Medical Monteroni: E. Zustovich (26); S. Quarta (9); F. Di Lorenzo (6); G. Pallara (13); F. Stefanini (14); E. Colaci (6); D. Greco (3); P. Gigli (4); P. Madunic n.e.; C. Carriere n.e.

Libertas Altamura: M. Casareale (8); J. Sagadin (4); A. Fraccalvieri (3); V. De Bartolo (3); C. Gaudiano (0); L. Vitale (0); N. Stojanovic (9); G. Petronella (19); I. Konate (2); A. Biandolino (3)

PARZIALI: 16-11; 22-19; 20-9; 20-12

PROGRESSIVI: 16-11; 38-30; 58-39; 78-51 

Per la 5 giornata di andata del campionato di basket regionale Serie C Gold Pugliese tenutasi Domenica 13 Novembre al Pala Quarta Lauretti, la Meta Medical Monteroni ha regalato ai propri tifosi due ore di pura magia. Sin dal primo momento pubblico delle grandi occasioni a caricare i propri idoli. I padroni di casa dopo i primi minuti di incertezza, dove si è sofferto molto nella lotta al rimbalzo, hanno preso le misure ed iniziato ad imporre la propria superiorità sull'avversario. Partita che si apre a favore della squadra di coach Losito con tripla di Stojanovic (9). Monteroni invece che non riesce a trovare facilmente il canestro nei primi minuti. Primo tempo in cui Petronella (19) si carica i biancorossi in spalla segnando ben 16 punti, a contribuire a caricare il tabellone Casareale (8) e Sagadin (4). In fase difensiva ognuno degli Altamurani contribuisce a tenere basso il distacco mettendo in difficoltà i padroni di casa. A levare la ragnatela dalla retina di casa ci pensa per primo Pallara (13). Il capitano Quarta (9) e Zustovich (26) amministrano nel migliore dei modi la squadra facendo trovare ai singoli Greco (3), Stefanini (14), Colaci (6) e Pallara (13) punti preziosi per chiudere il primo tempo in vantaggio e andare negli spogliatoi con 8 punti di vantaggio. Il pubblico delle grandi occasioni si fa sentire ed a suon di tamburo e battiti di mani dà la carica ai Gialloblu che non tardano a rispondere all'invito. Altamura rientra scarica in campo e subisce "l'orda" della brigata di coach Marra. A condurre la corazzata salentina la mano calda di F. Stefanini (14) e Zustovich (26), l'importante sostegno delle "seconde" linee Di Lorenzo (6) e Gigli (4), e la solita ottima prestazione difensiva di Pallara (13). Ciliegina sulla torta: Zustovich (26) allo scadere dei 24 secondi nell'intermezzo del quarto periodo, con un tiro in reverse dall'arco dei 6.75 mt e degno del più bel sogno cestistico, infuoca il palazzetto meritandosi così una standing ovation dall'intera tifoseria. Partita che si conclude con un KO pesante per Altamura e Monteroni che guadagna punti in classifica andando sotto la doccia col punteggio di 78-51.

Ufficio Stampa- Simone Donno

Commenti