Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

NPM: Lukas Polekauskas è il nuovo pivot gialloblù!

Martedì 23 Luglio 2019 in Prima squadra

 

La Nuova Pallacanestro Monteroni prosegue con la costruzione del roster che scenderà in campo nel prossimo campionato di Serie C Gold pugliese: i gialloblù piazzano il secondo colpo in entrata, firmando il giovane lungo Lukas Polekauskas.

 

Dopo l'annuncio di Audrius Povilaitis, un altro lituano si prepara ad indossare la casacca tarantolata. Nato nel 1995, Lukas può contare su un'ottima struttura fisica (203 cm di altezza ed eccellente forza nella parte alta del corpo), nonchè su notevoli movimenti in post basso e su una affidabile mano dalla media distanza. Da non sottovalutare anche il "lavoro sporco": sia in difesa che a rimbalzo, il nuovo lungo dei salentini potrà dar man forte nei momenti decisivi dei match.

 

Come per il suo connazionale, la prossima sarà la terza stagione in Italia: Polekauskas ha infatti difeso i colori della S.S. Peppino Cucuzza nell'annata 2017/2018 per poi accasarsi a Molfetta, sponda Virtus, nel campionato di Serie C Silver appena conclusosi (per lui oltre 17 punti di media). 

 

Coach Sandro Argentieri ha quindi a disposizione un nuovo pivot, già pronto a salire un ulteriore gradino nella propria carriera e a vivere nuove emozioni a tinte gialloblù.

 

Di seguito un piccolo video che riassume le migliori giocate nel neo-monteronese nella passata stagione.

 

Benvenuto, Lukas!

(foto presa da Scorebasket.it)