Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

Under 18: Terza vittoria nella fase "Interzona"!

Giovedì 6 Aprile 2017 in News giovanili

 

Nuova Pallacanestro Monteroni (73): Martina (19), Calasso (19), Frassanito, Quarta M., Leggio (8), Giordano (11), De Nanni, Quarta Luca (7), Rizzo (1), Quarta Lud.(8), Guido, Cossa. All: Mario Alberto Conte

 

 

Seconda vittoria consecutiva nella fase "Interzona" del campionato di categoria d'eccellenza per l'Under 18 della Nuova Pallacanestro Monteroni. I salentini, a quota 4 punti prima di questo incontro, hanno trovato il terzo successo contro la Virtus Pozzuoli con il punteggio finale di 73-62, davanti al pubblico amico del Pala "Quarta-Lauretti".

 

Dopo un eccellente primo tempo, i gialloblù hanno costruito un importante gap portandosi anche sul +23 nel corso del terzo periodo. Tuttavia, la caparbietà degli avversari e un calo fisico e mentale dei padroni di casa hanno riaperto clamorosamente il match, con i salentini che hanno dovuto ricostruire il vantaggio ridottosi a soli quattro punti. Nel quarto decisivo, i tarantolati hanno recuperato lucidità, chiudendo in vantaggio al suono della sirena finale.

 

Coach Mario Alberto Conte, soddisfatto per il successo ma meno per il "blocco" che ha quasi compromesso il risultato finale, ha così commentato: "Dobbiamo provare a essere più costanti perchè con la giusta determinazione abbiamo dimostrato il nostro vero valore nel corso della partita, trovando un vantaggio considerevole. Continueremo lavorando giorno dopo giorno per correggere questi errori e cercare di migliorare nel girone di ritorno".

 

Il girone d'andata si chiude quindi con tre vittorie e due sconfitte per il gruppo monteronese, terzo in classifica e pronto ad affrontare a campi invertiti le formazioni incontrate nelle scorse settimane. Prossimo impegno, in particolare, in trasferta in terra campana: giovedì 13 aprile, alle ore 20, i gialloblù sfideranno i coetanei della Pasta Reggia Caserta, team già superato nel match d'andata.

 

 

Forza ragazzi!