Archivio notizie

Giovanili NPM: tre impegni in settimana!

Pubblicato in News giovanili - 2017-12-07 20:03:00

 

In settimana, oltre alla formazione under 18, altre tre compagini giovanili NPM sono scese in campo nei rispettivi campionati.

 

La prima in ordine cronologico è stata l'under 14 di coach Marco Scarpa, vincente all'esordio nel campionato di categoria contro i coetanei della New Basket Lecce con il punteggio finale di 50-45. I gialloblù, bravi a trovare gli spunti vincenti nei minuti finali, hanno così portato a casa i primi punti della stagione e possono ora prepararsi alla sfida di lunedì 11 dicembre (contro La Scuola di Basket Lecce, alle ore 19:45).

 

Nella serata di ieri, invece, l'under 15 è stata sconfitta tra le mura amiche dalla Virtus Foggia (64-73). I giovani tarantolati, nonostante il grande impegno e la buona prestazione collettiva, hanno pagato lo "scotto" dei primi 4' di gioco (parziale di 11-0 per i viaggianti). Nonostante la grande prova difensiva nei minuti successivi, che permetteva ai padroni di casa di passare anche in vantaggio, negli ultimi minuti di gioco i foggiani hanno piazzato il break decisivo che ha chiuso virtualmente il match. Nonostante la sconfitta, coach Mario Conte si è complimentato con i sui ragazzi per l'impegno profuso nei 40' e per la caparbietà nel tener testa ad un'ottima compagine come quella avversaria sottolineando i tanti punti positivi messi in mostra dalla sua squadra in questa prima parte di campionato.

 

Nel pomeriggio di oggi, l'under 16 ha trovato un successo importante in trasferta con la New Basket Lecce (69-79), disputando un'ottima partita contro una squadra quadrata e imbattuta prima della palla a due di quest'oggi.

Nonostante una partenza "soft" nei primi due quarti, i tarantolati hanno svoltato dopo un time-out nel corso del terzo periodo, mentre i padroni di casa conducevano per 13 lunghezze. Da quel momento in poi, con un parziale di 17-40, i gialloblù hanno chiuso le maglie difensive e preso fiducia in attacco, riuscendo a chiudere la partita con grande intelligenza. Anche in questa occasione Mario Conte ha sottolineato la grande prestazione di carattere offerta dai giovani NPM nonostante i momenti di difficoltà.

 

 

Forza ragazzi!

 

 

Commenti