Archivio notizie

Quarta Caffè Monteroni: tappa importante a Giulianova

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2017-02-04 09:06:00

 

 

La Quarta Caffè Monteroni prova a ripartire dopo il k.o. subito nell’ultima giornata per mano della Malloni Porto Sant’Elpidio. I salentini saranno nuovamente impegnati in trasferta, stavolta sul campo della Etomilu Giulianova.

 

Le due formazioni vivono attualmente un momento avaro di vittorie nel girone D del campionato di Serie B e sono alla ricerca di punti importanti in chiave salvezza (i padroni di casa sono in una posizione più tranquilla, mentre i viaggianti lottano in penultima piazza).

 

 

I giallorossi di coach Ernesto Francani ruotano principalmente intorno all’esperienza e al talento offensivo di Danilo Gallerini (ala prolifica da 14.2 punti ad incontro), cui va aggiunta la maturità e la grinta di Simone Colonnelli (guardia reduce da un infortunio alla caviglia, ma recuperato già nel precedente turno con Ortona) e di Simone De Angelis (lungo classe 1986).

Certamente da non sottovalutare il resto del roster, composto sia da elementi di prospettiva ma già in grado di dare un contributo più che tangibile (il pivot ex Taranto Ludovico De Paoli, gli esterni Simone Di Diomede e Riccardo Rosa ed il playmaker tiratore Antonello Ricci) sia da atleti con un trascorso maggiore a certi livelli (su tutti Giuseppe Sacripante e Stefano Cianella).

 

Sul fronte monteronese, coach Dima potrebbe recuperare finalmente Federico Ingrosso dopo un lungo periodo d’assenza per l’infortunio subito al braccio. Accanto al talentuoso esterno in casacca numero 4, troveranno spazio i soliti Amar Balic, Francesco Leucci, Alessandro Paiano e Simone Zanotti, cui si aggiungeranno le giovanissime risorse Matteo Martina, Lorenzo Calasso, Francesco Morciano ed Emin Mavric.

 

 

La necessità di interrompere le rispettive strisce negative sarà sicuramente il principale “motore” delle due squadre in campo, le quali potrebbero mettere in scena un incontro equilibrato e ricco di emozioni.

 

Non resta che attendere la data di domenica 5 febbraio quando, a partire dalle ore 18, le due squadre si daranno sportivamente battaglia presso il Pala “Castrum”. Il match sarà diretto dal duo arbitrale composto da Francesco Di Luzio e Riccardo Spinello.

 

 

 

Matteo LEO

Commenti