Archivio notizie

NPM: Simas Raupys firma con i tarantolati!

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2018-07-21 11:33:00

 

Il roster della Nuova Pallacanestro Monteroni che affronterà il prossimo campionato di Serie C Gold va definendosi giorno dopo giorno.

 

 

Confermati Francesco Errico e Antonio Chirico e ufficializzato l’acquisto di Deji Adekunle, la società monteronese ha regalato alla faretra di coach Sandro Argentieri Simas Raupys, talentuosa ala lituana 24enne.

 

Cresciuto cestisticamente nel vivaio dello Zalgiris Kaunas, celebre squadra lituana e grande fucina di talenti, Simas ha raccolto importanti esperienze nel proprio Paese e messo in mostra le sue abilità al punto di meritare negli anni convocazioni nelle nazionali giovanili. Con la divisa lituana, il neo-tarantolato ha vinto la medaglia d’argento agli Europei Under 18 del 2012 e il bronzo ai Campionati del Mondo Under 19 dell’anno successivo. 

 

 

Simas si presenta come un eccellente realizzatore da ogni posizione, ben strutturato fisicamente (194 cm) ed esplosivo sul piano atletico. Capace di divincolarsi senza particolari problemi in post, è in grado di trovare i propri compagni liberi. In difesa e a rimbalzo, il giovane lituano fa valere la sua stazza e si dimostra sempre pronto a lottare su ogni pallone. 

 

 

Un’aggiunta preziosa, pronta sin da subito a mettersi in luce nel prossimo campionato: 

 

 

Benvenuto, Simas!

 

Commenti