Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

Quarta Caffè Monteroni: trasferta a Ortona

Sabato 11 Marzo 2017 in Prima squadra

 

Dopo la pausa per la Coppa Italia, riprende il campionato di Serie B. Nel girone D, la Quarta Caffè Monteroni è attesa da una trasferta in terra d’Abruzzo, dove sfiderà la We’re Basket Ortona.

 

Per i salentini, ultimi a quota 6 punti, la situazione non è delle più semplici: il k.o. interno con la diretta concorrente Venafro ha complicato i piani-salvezza dei gialloblù, comunque desiderosi di non lasciare nulla di intentato nella partite rimanenti.

I locali, invece, occupano l’undicesima piazza in classifica grazie ai 18 punti sin qui maturati. L’ultimo turno ha visto i ragazzi di coach Daniele Quilici uscire sconfitti dal match con Matera (105-99) nonostante la buona prestazione offerta.

 

 

Il roster dei padroni di casa può contare su elementi di assoluto spessore, come Fabrizio Gialloreto (32 punti nella scorsa partita), Gianluca Di Carmine (prolifica ala di 200 cm) e gli esperti Victorio Gustavo Musso (affidabile playmaker) e Luca Castelluccia (roccioso pivot in grado di intimidire nel pitturato). Da non sottovalutare l’apporto del lungo Raffaele Martone e dell’esterno Alessio Agostinone, cui si aggiungo altri validi atleti come Fehmi Abassi (ottimo rincalzo in posizione di regista), Alessio Di Carmine (fermo ai box nell’ultima uscita) il sesto uomo Alex Martelli e il neo-acquisto Nicolò Bertocco (buon impatto per la guardia classe 1995 nelle sue prime uscite in biancoblù).

 

 

La formazione di coach Massimo Dima può contare su un gruppo finalmente al completo, dopo i rientri di Francesco Morciano e Federico Ingrosso (quest’ultimo, in particolare, è stato uno dei trascinatori nella sfortunata partita con Venafro). La cabina di regia sarà come sempre affidata al giovanissimo duo composto da Amar Balic e Matteo Martina, con il già citato Ingrosso e Lorenzo Calasso che giostreranno nel ruolo di guardia.

Dopo l’ottima prova, Francesco Leucci è pronto a confermarsi elemento fondamentale dello starting-five, potendo alternarsi proprio con Morciano. Sotto canestro, la coppia formata da Alessandro Paiano e Simone Zanotti potrà essere un punto di riferimento importante per i più giovani compagni. Da non dimenticare l’apporto del giovane Emin Mavric, sempre pronto a gettarsi nella mischia quando chiamato in causa.

 

 

L’ultima vittoria dei tarantolati risale proprio al match d’andata, quando i salentini ebbero la meglio tra le mura amiche con il punteggio di 88-86 dopo un tempo supplementare: Ortona proverà a “vendicarsi”, ma i viaggianti daranno il massimo per provare a interrompere la striscia negativa.

 

 

La palla a due, in programma per domenica 12 marzo alle ore 18 presso il Pala “Melilla”, sarà alzata dalla coppia arbitrale composta da Alberto Giansante e Andrea Fabiani.

 

 

Matteo LEO