Archivio notizie

Monteroni partita impeccabile: è festa per i gialloblù

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2022-12-05 09:15:00

Per rivivere le emozioni del match

 

Adria Bari: A. Ravelli (0); E. Rodriguez (27); A. Buzzo (25); A. Ferraretti (11); M Vorzillo (4); N. Lupo (0); R. Callara (17); G. Pugliese (0); D. Mezzina (6); G. Loprieno (0)

Meta Medical Monteroni: E. Zustovich (32); S. Quarta (24); F. Di Lorenzo (4); G. Pallara (8); F. Stefanini (19); E. Colaci (5); D. Greco (0); P. Gigli (6); S. Mascoli (7)

Parziali: 23-29; 21-34; 23-20; 23-22

Progressivi: 23-29; 44-63; 67-83; 90-105

La serata della 8a di andata del Girone Unico di C Gold poneva di fronte domenica 4 dicembre 2022 Adria Bari e Meta Medical N.P. Monteroni. Partita fondamentale per la salita sul podio, le squadre infatti militavano rispettivamente al terzo e quarto posto. Coach Marra ed i suoi hanno gestito in maniera impeccabile tutte le fasi del match portando così a casa un risultato a 3 cifre scandito sul tabellone per 90-105.

Primo quarto in cui a condurre il gioco è stato l'attacco aggressivo di Stefanini (19) sempre alla ricerca di penetrazioni, sfruttando al massimo le sue doti atletiche, ha caricato la difesa avversaria di falli costringendo la squadra di casa ad avvalersi delle prime rotazioni. Ad arricchire il tabellone non sono mancati i punti di Pallara (8) e Gigli (6). I biancorossi si affidano alle mani di capitan Rodriguez (27) e Buzzo (25) per mantenere al minimo il distacco. Ripresa di secondo quarto con difesa intensa messa in campo dai gialloblù, di rilievo la prestazione difensiva Colaci (5), Mascoli (7) e Pallara (8) che si accaniscono contro ogni pallone. A validare lo sforzo difensivo arrivano pure i punti dei due indiavolati playmaker Quarta (24) e Zustovich (32), il quale mette a segno il suo record di punti stagionale. Si va comunque di botta e risposta con Bari che trova in Callara e Ferraretti punti importanti per arricchire lo score.

Si va a riposo, dopo un primo tempo ricco di canestri e ad alta intesità sul 44-63 per i tarantolati.

Monteroni che rientra più carica che mai convinta di voler guadagnare il podio già dalla prima fase del campionato. A fare gli  "onori di casa" ci pensa Zustovich mettendo a segno in questo quarto ben 18 punti, facendo così collassare le mura difensive. Coach Cazzorla mette in gioco strategie offensive che, grazie alla mano calda Rodriguez e Callara, pongono difficoltà nella compagine salentina.

Fasi difensive forsennate sino alla fine del match. A mettere il punto sulla partita ci pensano i 3 leader del quintetto Monteronese, Quarta, Stefanini e Zustovich che tra canestri ed assist fondamentali regalano spettacolo a casa dell'Adria Bari. Contesa andata a favore degli ospiti che chiudono la partita col tabellone che sancisce +15 per la squadra di Marra.

Punteggio finale di 90-105, Monteroni che guadagna il terzo posto ed il record di punti stagionale. 

Ora l'unico obiettivo è la vittoria nel prossimo turno, dove in casa al Pala Quarta-Lauretti nel giorno della vigilia dell'Immacolata ore 20.30, la Meta Medical Monteroni affronterà la "muraglia" Brindisina in una partita dove lo spettacolo è assicurato!

Forza Monteroni

Ufficio Stampa- Simone Donno

Commenti