Archivio notizie

Il derby si tinge di gialloblù! Monteroni scala la classifica

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2023-12-05 08:34:00

 

Conclusa anche l'ottava giornata del campionato di serie C Pugliese, il match tra NP Monteroni e Lsb Lecce finisce a favore dei padroni di casa sul punteggio di . I tarantolati volano nella parte alta della classifica.

NP Monteroni: Oyo (2); Miljanic (7); Baccassino (0); De Angelis (24); Fouce (15); Renna (1); Birindelli (10); Kebe (2); Gigli (1); Liace (0); Giancane (n.e); Garzya (n.e)

LSB Lecce: Shvets (2); Coppola (15); Prete (0); Laudisa (1); Nankiski (5); Fumaneri (19); Zezza (0); Mocavero (12); Durini F. (0); Durini A. ( n.e); Malagnino (n.e); Capoccia (n.e).

Primo quarto: Al via Monteroni scende in campo mettendo il turbo, con un parziale positivo si vola anche sul +10 nei primi minuti di gioco. A mettere da subito la firma è De Angelis (24) che brucia la retina con una serie di conclusioni dalla lunga distanza. Coach Michelutti si vede costretto a chiamare timeout e schierare in campo il leader Mocavero (12) che come suo solito mette ordine in campo e facendosi ben valere sotto canestro permette a Lecce di recuperare punti. La formazione di Marra vede in campo Kebe (2) e Liace (0) che con un duro lavoro sotto canestro riescono a limitare l'offensiva dei cugini.

Secondo Quarto: dopo un avvio freddo, Lecce ritrova il ritmo con Fumaneri (19). Nella metà campo offensiva ci pensa Fouce (15) a tenere alti ritmi. Capitan Birindelli (10) detta legge lottando in campo in maniera forsennata e conquistando rimbalzi che regalano extra possessi ai gialloblù. Dopo una serie di botta e risposta si va negli spogliatoi sul +6 per i padroni di casa. 29-23 il punteggio al termine dei primi venti minuti di gara.

Terzo Quarto: Il canestro sembra stregato per i tarantolati, Lecce ne approfitta del momento negativo, Coppola (15) e Fumaneri (19) sono i principali attori della rivalsa Leccese. La formazione ospite rimonta la partita riuscendo a concretizzare anche un leggero vantaggio. Miljanic (7) in fase offensiva risulta prezioso caricando di falli l'avversario ed andando spesso in lunetta. Punteggio che si mantiene basso, sono altissimi i ritmi difensivi e le maggiori percentuali di realizzazione fanno chiudere il parziale sul +3 a favore ospite .

Ultimo Quarto: Il pubblico di casa continua a scaldare il pala Quarta Lauretti e la risposta degli atleti di coach Marra non si fa attendere. Continua a funzionare bene il gioco Monteronese tra play e Centro. Ancora una volta il terzetto Fumaneri (19), Coppola  (15) e Mocavero (12) prova a tenere a galla Lecce con una serie di botta e risposta. Lo sprint finale arriva grazie a De Angelis (24) che in stato di grazie segna in qualsiasi modo mettendo a repentaglio il quintetto leccese. Aggiundicandosi il "premio" di miglior realizzatore ed MVP, l'ala piccola dei padroni di casa conduce alla vittoria del derby il Monteroni sul punteggio di 62-54.

I tarantolati passo dopo passo giungono nella parte alta della classifica facendo tornare Monteroni dove merita: tra le BIG del campionato. Il velodromo degli ulivi si colora di gialloblù nell'ottava Domenica dedicata al mondo della palla a spicchi. Il derby è una partita a se stante, anche questa volta si è dimostrato un match d'alto livello regalando al pubblico presente un grande spettacolo cestistico.

 

FORZA MONTERONI!

Ufficio Stampa - Simone Donno 

Commenti