Archivio notizie

Basket rosa- "Crederci sempre, arrendersi mai!!!"

Pubblicato in - 2012-10-10 09:19:00

 

Non smettere di avere fiducia nella squadra è quello che non può mancare ai tifosi monteronesi. I giocatori devono infatti tenere testa a tante difficoltà che caratterizzano il salto di qualità: nuovi volti, incontri con compagini più esperte e trasferte più lontane.

Lo stesso coach Lezzi, in un'intervista rilasciata al Roseto dopo il match, ha sottolineato che, "avendo in rosa ragazzi molto giovani che non hanno calpestato parquet di serie B, diventa difficile adattarsi rapidamente al passaggio in categoria superiore".

Non si dimentichi che lo scorso campionato ha registrato, all'inizio, due sconfitte: l'una contro la Magic Team Benevento, l'altra contro la Libertas Taranto. Quest'ultima aveva ancora tra le fila l'esperto Damiano Faggiano, diventato poi uno dei protagonisti della promozione gialloblù in DNB.

Nella medesima situazione si trovano i cugini dell'Enel Brindisi, tornati nuovamente in Lega A. Anche loro non hanno centrato la vittoria nelle prime due giornate, tenendo presente che hanno avuto a che fare con Varese e, soprattutto, con i campioni italiani del Siena.

E' quindi indispensabile conservare l'entusiasmo di gridare "Io tifo il Monteroni", perchè si deve essere fieri di far conoscere, dal tacco della penisola, il buon basket salentino in giro per l'Italia.

Forza Monteroni!

 

Valentina Alemanno 

Commenti