Archivio notizie

MONTERONI TROVA IL SORRISO NELL'ULTIMA PARTITA DELLA STAGIONE REGOLARE

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2023-03-14 13:41:00

Foto di Rodolfo Pati

 

NUOVA MATTEOTTI CORATO: D'Imperio (0), Martinelli (0), Gatta (13), Olocco (13), Paulauskas (11), Razic (14), Chornohrytskyi n.e., Giovara (8), Baldin (4), N.Markovic n.e., L.Markovic (0), Bojang n.e. Coach: Di Salvatore

META MEDICAL MONTERONI: Quarta (0), Di Lorenzo (0), Cucurachi n.e., Pallara (8), Paladini n.e., Stefanini (16), Colaci (0), Greco (0), Ouandiè (23), Gigliotti (7), Gigli (2), Mascoli (8). Coach: Marra

Parziali: 20-16; 30-30; 47- 45; 63-64

Progressivi: 20-16; 10-14; 17-15; 16-19

Ultima partita della stagione regolare quella disputata Domenica 12/03 al Pala Losito di Corato dove Monteroni con un tocco di fortuna allo scadere trova la vittoria. Dopo un match lodevole dei padroni di casa è il lungo Gigliotti (7) che regala il sorriso a Monteroni appoggiando la palla al tabellone. Partita ininfluente ai fini dell'economia del campionato in quanto entrambi gli schieramenti già avevano guadagnato un posto nei playoff per cercare la conquista della tanto ambita Serie B. 

Match che non si apre nel migliore dei modi per la Meta Medical Monteroni che non riesce a trovare facilmente il canestro. Al contrario per il team in maglia biancoblu l'avvio è intenso sia in fase offensiva che difensiva. Ci pensano Razic (14) e Gatta (13) a dare l'allarme a coach Marra che prontamente chiama il time-out per dare una scossa al gioco dei gialloblù. A colmare il distacco iniziale ci pensano Stefanini (16), Ouandie (23) -migliori realizzatori del match- e Pallara (8). Primo quarto che si chiude sul -4 per Monteroni.

Secondo quarto che riparte con le triple dell'ex Mascoli (8) e Stefanini (16) che dalla lunga distanza accorciano il distacco portando aria di fiducia alla squadra di Capitan Quarta (0). Non mancano i botta e risposta tra Ouandie (23) e Razic (14), intense anche le lotte sotto canestro tra Gigliotti (7) ed il lungo avversario Paulaskas (11). Coach Marra decide strategicamente di dar spazio ad ampie rotazioni per tutelare i suoi. Si va negli spogliatoi sul punteggio di di perfetta parità.

Al rientro dagli spogliatoi la partita continua a ritmi serrati, per la Matteotti Corato gli esterni Giovara (8), Gatta (13) e Olocco (13) mettono in difficoltà i tarantolati. La Meta Medical Monteroni perde il pungente  Ouandie (23) in seguito a doppio fallo (prima antisportivo e poi tecnico), ma, non ci sta a mollare. Buona anche la prestazione difensiva dei giovani Greco (0), Colaci (0), Gigli (0) Di Lorenzo (0) in maglia gialloblù.

Ultimo frangente del match in cui continua a regnare l'equilibrio. Al pala Losito le squadre si affrontano a viso aperto sino all'ultimo secondo dove dopo l'errore dall'arco del numero 55 gialloblù sembra segnare la fine della partita, ma, a rimbalzo c'è Gigliotti (8) che la spunta ed appoggiando al tabellone regala la vittoria a Monteroni.

Il tabellone recita 64-63 per i salentini.

Ora obiettivo PLAYOFF, prima gara Domenica 19/03 contro la Virtus Molfetta in trasferta. 

Inutile dire quanto sia fondamentale il supporto del pubblico Salentino per spingere i nostri atleti a dare il massimo! 

FORZA MONTERONI!!

Ufficio Stampa - Simone Donno

 

Commenti