Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

Under 17: torna il sorriso!

Giovedì 16 Ottobre 2014 in News giovanili

 

Immediato e spumeggiante. Ecco gli aggettivi per descrivere il ritorno alla vittoria dell'Under 17 d'eccellenza targata NPM. I giovani gialloblù si sono imposti in trasferta sui coetanei della Pink Basket Bernalda, con il punteggio finale di 47-81.

 

La prima parte del match vede i padroni di casa agganciati ai ragazzi di coach Palmieri. Nell'equilibrato contesto spicca l'ottima prestazione di Alemanno (15), efficace sia in fase realizzative nel pitturato che a rimbalzo. Non da meno risultano le giocate vincenti del talentuoso Pinto (17) e di Martina (14), fresco di debutto in prima squadra. 

Lo strappo decisivo avviene gradualmente. Lorenzo F. (7) gestisce alla perfezione i ritmi di gioco, innestando prontamente Calasso (11) e Lorenzo G. (10). Fondamentali in entrambe le metà campo Rizzato (6) e Quarta (1). Con pazienza e precisione i givani monteronesi riescono a rendere incolmabilw il gap, recuperando palloni e innalzando un vero e proprio muro difensivo.

 

Dopo lo stop casalingo, questa vittoria dà nuova linfa allo spogliatoio della nostra Under 17 d'eccellenza. La prossima sfida vedrà contrapposti i giovani gialloblù ai coeatanei del Basket Francavilla (mercoledì 22 ottobre, alle ore 20:15, presso il Pala "Quarta-Lauretti").

 

Forza ragazzi!

 

Matteo LEO