Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

Under 18: Nuovo, importantissimo successo!

Martedì 24 Gennaio 2017 in News giovanili

 

Sunshine Vieste (74): Pecorelli, Vieste, Ruggeri (15), Prencipe (4), Moxma (18), Lauriola (31), Ragno (4), Zinto S., Argentieri, Zinto D., De Liso (2).

 

Nuova Pallacanestro Monteroni (82): Calasso (22), Rizzo (4), Cossa, De Nanni, Giordano (8), Maturi (2), Leggio (6), Martina (26), Quarta Luca (2), Quarta M. (7), Guido, Quarta Lud. (5). All: Mario Alberto Conte

 

Parziali: 16-17; 21-22; 15-14; 22-29.

Progressivi: 16-17; 37-39; 52-53; 74-82.

 

Arbitri: Marco Di Pietro e Mauro Simone Porcelli.

 

 

Comincia nel migliore dei modi la settimana NPM: la formazione under 18, impegnata nella fase "orologio" del campionato di categoria d'eccellenza, ha infatti portato a casa un'importante successo nel recupero della prima giornata.

I salentini hanno superato in trasferta la Sunshine Vieste con il punteggio finale di 74-82.

 

Il match, molto equilibrato e sempre in discussione, ha visto le due formazioni alternarsi costantemente nel vantaggio fino al 35' di gioco, quando i viaggianti hanno piazzato il parziale decisivo toccando il +8.

 

Coach Mario Alberto Conte ha commentato l'importante successo dei gialloblù, sttolineando come la trasferta di Vieste fosse "insidiosa, sia per la qualità degli avversari che per la lunghezza del viaggio da sostenere". Inoltre, il giovane allenatore ha elogiato la prova dei suoi ragazzi, "bravi a interpretare una partita fisica e complessa sul piano tattico, dando il massimo sino alla fine con ciascun componente del gruppo che ha portato il proprio contributo per portare a casa la vittoria".

 

Il calendario non conosce soste e, immediatemente, presenta una nuova sfida in trasferta per i "tarantolati": giovedì 24 gennaio, alle ore 18:15, gli atleti NPM saranno di scena a Martina Franca per affrontare i coetanei della Valle d'Itria Basket, con l'obiettivo di ripetere la grande prova di ieri sera.

 

Forza ragazzi!