Archivio notizie

Quarta Caffè Monteroni: con Mola alla ricerca del riscatto

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2021-03-16 18:55:00

 

La Quarta Caffè Monteroni torna tra le mura amiche del Pala "Quarta-Lauretti" alla ricerca del riscatto dopo il k.o. esterno con la Nuova Matteotti Corato. La formazione salentina accoglierà gli avversari del Mola New Basket, in occasione della terza giornata del girone C del campionato di Serie C Gold.

 

La squadra biancoblù si presenta all'incontro con con una vittoria all'attivo, ottenuta nel match inaugurale proprio con la Nuova Matteotti, osservando poi un turno di riposo nel corso della seconda giornata.

 

Il profondo roster in mano a coach Gabriele Castellitto si presenta come uno dei più talentuosi e meglio attrezzati, ben organizzato in ogni ruolo. A dirigere le offensive dei viaggianti sarà il giovane Federico Angelini, autore di ben 17 punti all'esordio e già apparso in ottima forma dopo l'eccellente stagione vissuta da protagonista a Molfetta. Accanto al regista classe 1996 il compagno di reparto Santiago Dilascio, autentico trascinatore nella vittoria di una settimana e mezzo fa grazie alle sue veloci iniziative e alle precise letture di gioco.

 

Altri elementi estremamente pericolosi nel "pacchetto" di esterni a disposizione di Mola sono gli ormai Francesco Didonna ed il giovanissimo Giulio De Simone, entrambi pronti ad offrire un prezioso contributo alla causa dei viaggianti.

 

Tiratore puro, Elio Preite offrirà interessanti opportunità tattiche grazie alla sua versatilità, mentre sotto canestro Gabriele Mirone proverà a far valere il suo atletismo in entrambe le metà campo. Energie fresche saranno poi portate in dote dai giovani Danilo Feruglio (ala forte classe 1998), Pasquale Tanzi (ala piccola) e Giacomo Barnaba (ala forte).

 

Si preannuncia una sfida impegnativa per il collettivo gialloblù, desideroso di ripartire con il giusto piglio dagli errori che hanno macchiato la sfida di domenica scorsa. L'obiettivo dei ragazzi di coach Sandro Argentieri sarà quello di replicare l'eccellente prestazione offerta proprio tra le mura amiche nel successo sulla Libertas Altamura. Con un avversario in forma e che ha beneficiato di un turno di riposo per ricaricare le energie fisiche e mentali non sarà semplice, ma il talento, la determinazione e la voglia di riscatto saranno preziose armi a disposizione del team griffato "Quarta Caffè". La palla a due sarà alzata alle ore 20 di mercoledì 17 marzo, con diretta streaming sul canale YouTube "Npm Tv".

 

Matteo LEO

Commenti