Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

I Gialloblù salentini si apprestano ad affrontare l'ultima trasferta della stagione regolare....e sperano in un piazzamento playoff!

Martedì 12 Aprile 2016 in Prima squadra

Al Pala Borgognoni la truppa "tarantolata" alla ricerca del colpaccio!

Quarta Caffè MD Discount N.P. Monteroni ….......ultimo viaggio della regular season …....

Una vittoria in terra abruzzese potrebbe far volare le quotazioni gialloblù in chiave playoff!

Ci apprestiamo a goderci la penultima di campionato di serie B, con la MD Discount Quarta Caffè N.P. Monteroni chiamata a provare due acuti della regular season che definiranno i piazzamenti playoff e play out.. La vittoria a Giulianova in trasferta e con Mola tra le mura amiche  in cui i gialloblù hanno mostrato di essere squadra vera, sono coincise con una serie di risultati favorevoli che hanno lanciato il team di coach Manfreda in settima posizione appaiata con Senigallia a quota 26 ma con gli scontri diretti a sfavore solo per 6 punti a favore dei marchigiani). Nel cammino verso la fine della stagione con la permanenza in serie B raggiunta con anticipo per capitan Paiano & C, ci sono le due "tappe" da onorare. Domenica 17 aprile contro Campli sarà battaglia (ce lo auguriamo) sul campo, e poi per sabato 23 aprile  la gara casalinga con Valmontone. Solo fra due settimane quindi si saprà quale sarà la composizione della griglia playoff e dei playout.

Serviranno tante energie fisiche e mentali affinché questa squadra, profondamente rinnovata la scorsa estate, possa raggiungere la meta finale. Domenica, intanto, obiettivo puntato all’ultima trasferta stagionale al Pala Borgognoni di Campli a far visita all’ex Antonio Serroni...all'andata i salentini rimediarono una sonora sconfitta fra le mura amiche....... quindi arriverà il Valmontone di Luca Bisconti per una giornata di festa al pala Quarta Lauretti. All’andata si impose Monteroni in trasferta al Tensostatico contro i Laziali dell’appena arrivato campione monteronese doc.. Se si guardasse alla classifica il pronostico potrebbe apparire scontato specie nella gara contro la compagine teramana ma, i gialloblù ci arriveranno  con le giuste motivazioni per far bene. In casa Campli è veramente imbattibile ma proprio nelle gare impossibili Monteroni ci ha abituato a colpi di coda insperati e fenomenali come l’indimenticabile vittoria dello scorso anno ad Agropoli in casa dell’allora imbattuta Capolista e quest’anno battendo San Severo Capolista al Pala Quarta Lauretti

Bisognerà trovare le energie mentali e fisiche e un pò di cuore per far vivere un'altra bella giornata sportiva alla comunità cestistica monteronese e tutti auspicano un grande sorriso alla fine della disputa. 

 

Buon Basket a tutti

A cura dell'Ufficio Stampa NPM : Antonio Giancane