Archivio notizie

ESORDIO COL BOTTO PER LA META MEDICAL NUOVA PALLACANESTRO MONTERONI!

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2022-10-17 14:12:00

 

Buona la prima! Nonostante l'assenza di Capitan Leucci, inizia con una vittoria esterna la stagione della N.P. Monteroni. 

NEW VIRTUS MESAGNE (53) : Gallo (14), Gualano (7), Ranitovic (11), Risolo (3), Crovace (2), Angelini (8)Tortorella ne, Pennetta ne,  Zullo ne.

N.P. MONTERONI (66) :  Zustovich (18), Quarta (10), Di Lorenzo (5), Pallara (4) , Stefanini (14), Colaci (3), Greco (2), Madunic (10), Vantaggiato ne, Giancane ne, Gigli ne.

 

PRIMO QUARTO: 

Avvio di fuoco per i ragazzi della N.P. Monteroni. Dopo la palla a due vinta dai padroni di casa, il play Zustovich (18) inaugura la retina, a suo supporto, nei minuti iniziali arrivano i canestri dei nuovi Madunic (10) e Stefanini (14). Apertura con un parziale di 0-10 nei primi minuti, una buona difesa e ottime transizioni offensive permettono ai ragazzi di coach Marra di condurre il match. Coach Romano dopo uno sfortunato inizio chiama timeout, riorganizza l'assetto dei suoi rischierando in campo la zona 3-2 per contenere l'assedio degli ospiti. Seconda metà del primo quarto che vede i padroni di casa guidati dall'ala Ranitovic (11) in fase di rimonta. Fondamentale la fisicià del gigante Madunic (10) che già dall'inizio fa sentire la sua fisicità nel pitturato, le buone fasi difensive ed offensive della N.P. Monteroni permettono di chiudere il primo quarto con un parziale di 10-17.  

SECONDO QUARTO:

Partita che riprende con i gialloblù di casa che accorciano le distanze dopo pochi minuti trovando in Gallo, Ranitovic ed Angelini i pilastri per macinare punti portandosi sul risultato di 18-21. Tanti gli errori in fase di ripresa da parte di entrambe le squadre. Il pubblico ospite non molla e da la carica ai propri idoli. Timeout chiamato da Marra. Fondamentali in questa fase le rotazioni che permettono di riprendere fiato al play tarantolato e danno spazio anche al giovanissimo Di Lorenzo (5) che filo da torcere ha dato alla difesa avversaria. Guidati dall'esperienza di Stefanini e dai carismatici Quarta (10) e Colaci i Gialloblu riprendono a macinare punti chiudendo cosi il primo tempo 30-35.

TERZO QUARTO: 

Avvio del secondo tempo che grazie alle strategie difensive messe a punto da coach Marra, vede i tarantolati riuscire a chiudere gli avversari più temibili. Anche in questa fase importante l'astuzia di Pallara (4) e la possenza di Madunic che fanno spendere falli alla difesa avversaria e costringendo coach Romano a mettere in atto rotazioni per preservare le energie dei titolari sino all'ultimo quarto. 42-49 è il parziale registrato sul tabellone alla fine del terzo periodo.

Un'infuocato Zustovic non esita a spezzare il polso dalla lunga distanza punendo ancora la difesa di casa e gestisce con esperienza i suoi. La grinta dei giovani Di lorenzo, Colaci, Pallara e Quarta da una spinta in più ai tarantolati. Nonostante il pressing a tutto campo messo a punto dai ragazzi della Virtus Mesagne, gli ospiti, gestiscono con freddezza ed esperienza le fasi finali della partita e portano a casa il match al risultato di 53-66.

 

Chi ben comincia è a metà dell'opera, un grosso applauso ai nostri ragazzi che hanno regalato un ottimo inizio di stagione ai propri tifosi.

 

Ufficio Stampa- Simone Donno 

 

Commenti