Archivio notizie

Giovanili NPM: un magico lunedì!

Pubblicato in News giovanili - 2018-04-24 08:08:00

 

La settimana gialloblù inizia nel migliore dei modi grazie ai successi portati a casa dall'under 16 e dall'under 20 targate Nuova Pallacanestro Monteroni: le due compagini giovanili hanno ottenuto due vittorie fondamentali per proseguire il loro percorso nei rispettivi campionati.

La prima a scendere in campo è stata l'under 16, vittoriosa tra le mura amiche con la Mens Sana Mesagne in quello che è stato un vero e proprio spareggio per ottenere la seconda posizione in classifica (le due squadre arrivavano alla partita a pari punti). Nonostante fosse evidente la tensione per la posta in palio, i padroni di casa sono sempre rimasti in scia degli avversari, alternandosi con brevi vantaggi per tutto il corso dell'incontro. L'equilibrio in campo ha regalato ben due overtime, al termine dei quali la maggiore lucidità dei tarantolati nei momenti topici ha permesso ai giovani NPM di ottenere il pass per le Final Eight del torneo, che certifica la straordinaria crescita del collettivo di coach Mario Conte nel corso della stagione.

 

In serata, l'under 20 ha affrontato l'HappyCasa Brindisi in occasione del match di ritorno dei quarti di finale. I tarantolati, chiamati a vincere per bissare il successo dell'andata (arrivato la scorsa settimana con il punteggio di 58-59), hanno piazzato il parziale decisivo già nel secondo quarto. La grande intensità difensiva e l'eccellente circolazione di palla permettevano ai monteronesi di scavare un gap di 25 punti: nel terzo periodo, i brindisini rientravano fino al-14 ma un nuovo acuto di marca tarantolata permetteva ai padroni di casa di conquistare le semifinali del torneo con il punteggio finale di 81-59.

 

 

Forza ragazzi!

Commenti