Archivio notizie

Cestistica- Perchè fermarsi qui?

Pubblicato in - 2012-03-28 14:58:00

 

Dopo aver assistito all'ottima prestazione offerta dalla Nuova Pallacanestro nella partita casalinga contro il Venafro, i tifosi e l'ambiente monteronese sono assai galvanizzati. L' "energia" positiva sembra arrivare anche alla Cestistica, capace di vincere 4 delle ultime 5 partite in serie D. I ragazzi di coach Quarta, grazie al successo davanti al pubblico amico nel derby contro il Galatina, stanziano in decima posizione a quota 26 punti. 

 

I rosso-gialloblù in settimana stanno preparando il prossimo delicato turno. Ad attendere i giovani salentini in quel di San Pietro Vernotico ci saranno i locali dell? U.S San Pietro. I brindisini stanno disputando un bel campionato, che al momento li premia assicurando loro l'ottava piazza con 28 punti. All'andata il tabellone segnapunti dopo 40' indicava il successo dei ragazzi di coach Quarta con il punteggio di 67-47. Il risultato al Pala Quarta-Lauretti non inganni. Nonostante il +20, i brindisini misero in difficoltà la difesa monteronese, specialmente grazie ai suoi eccellenti tiratori dalla lunga distanza.

 

Ormai raggiunto l'obiettivo di una permanenza tranquilla in serie D, la Cestistica in quest'ultimi incontri di campionato intende proseguire il cammino intrapreso, cercando di portare a casa quanti più successi possibili. L'operazione è fattibile considerando la qualità del gruppo e del coach.

 

Appuntamento quindi per sabato 31 marzo alle ore 18:00 presso il Palasport di S. Pietro Vernotico.

 

Matteo LEO 

Commenti