Archivio notizie

Under 18: Ancora un successo!

Pubblicato in News giovanili - 2016-11-03 23:44:00

 

New Basket Lecce(57): Nigro, Signorile (15), Valeruz, Piccinno (2), Vetrugno (5), Sansò (2), Todisco, Longo, Grieco (4), Marzo (4), Nigro (12), Stefanelli (13). All: Roberta Scialpi.

 

Nuova Pallacanestro Monteroni (91): Spedicato (7), Rizzo (7), Frassanito, Cossa (6), De Nanni (3), Giordano (4), Martina (32), Quarta Luca (8), Calasso (11), Leggio (9), Quarta M. (6), Quarta Lud. All: Mario Alberto Conte.

 

 

 

Continua spedita e decisa l'avventura dell'Under 18 NPM nel campionato di categoria d'eccellenza. I gialloblù di coach Mario Alberto Conte hanno battuto i coetanei della New Basket Lecce con il punteggio finale di 57-91.

 

Per i giovani monteronesi questa vittoria rappresenta il quarto successo in altrettanti incontri e, ovviamente, anche il primo posto in solitaria nel girone B.

 

Match dai due volti quello andato in scena al Pala "Ventura": nella prima metà, gli atleti NPM sono partiti un po' contratti e nervosi, trovando poco equilibrio in attacco e concedendo spazi alle offensive leccesi.

Nel terzo e nel quarto periodo, invece, musica completamente diversa per i viaggianti, apparsi più tonici e concentrati, limitando i punti di forza avversari e sfruttando al meglio le occasioni concesse dalla difesa bluarancio.

 

Coach Conte si è detto "contento per la reazione dei ragazzi, anche se è opportuno partire concentrati sin dall'inizio del match per non essere costretti a recuperare con gli interessi nel corso della partita".

 

Un altro mattoncino va al posto giusto: nel prossimo turno, la NPM affronterà tra le mura amiche del Pala "Quarta-Lauretti" l'Aurora Brindisi. La data da evidenziare è quella di mercoledì 9 novembre (ore 20:15).

 

Forza ragazzi!

 

 

Commenti