Archivio notizie

Quarta Caffè Monteroni: insidiosa trasferta a Vieste!

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2018-02-17 15:26:00

 

Dopo il passo falso casalingo con Monopoli, la Quarta Caffè Monteroni si allontana dalla mura amiche in occasione dell’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie C Silver pugliese. I salentini, ancora in lotta per ottenere un posto nella griglia dei playoff, sono attesi dalla sfida con un’ostica formazione come la Sunshine Vieste.

 

 

I foggiani, attualmente sotto di due punti in classifica rispetto ai gialloblù, vengono dal successo in trasferta a Taranto e intendono recuperare terreno in vista della fase conclusiva del torneo, provando ad uscire dalla zona play-out.

La formazione di casa, allenata da coach Francesco Desantis, vanta elementi di assoluto livello, cui si affiancano gregari e giovani in rampa di lancio.

 

La cabina di regia è saldamente nelle mani di Francesco Compagnoni, playmaker classe 1995 in grado di incidere su entrambe le metà campo e autore di ottime prestazioni nelle varie uscite dei biancocelesti.

Comodamente in doppia cifra alla voce “media punti”, una delle principali bocche di fuoco dei padroni di casa risponde al nome di Lorenzo Carosi, realizzatore puro capace di colpire le difese avversarie in diversi modi. Sempre tra gli esterni, Alessio Hoxha, giovanissimo atleta del 2001, è ormai punto fermo nelle rotazioni dei foggiani e assicura un valido contributo dalla panchina.

 

A occupare lo spot di ala piccola titolare è invece il 18enne Tommaso Lauriola, uno dei migliori giovani del torneo che sta mettendo in mostra abilità notevoli nel corso di questa stagione.

 

Gli affari nel pitturato sono gestiti dal duo composto dai lunghi Joshua Dos Santos e Ljubisa Markovic: mentre l’ala portoghese apre il campo grazie alle sue abilità dalla media distanza, il pivot di 212 cm unisce fisicità e tecnica, abilità che lo rendono a tratti immarcabile e che lo aiutano a scollinare con regolarità oltre i 20 punti a partita (per lui quasi 19 ad allacciata di scarpe).

 

 

Per la banda di coach Sandro Argentieri si presenta un’occasione importante per ripartire dopo il k.o. con Monopoli della scorsa settimana: la determinazione del gruppo tarantolato non è certamente venuta meno e, già dalla prossima e imminente sfida, potrà essere un validissimo alleato nella restante parte del campionato.

 

Appuntamento quindi fissato per domenica 18 febbraio, alle ore 18:15, quando il duo arbitrale composto da Gianluca Balice e Angelo Paradiso alzerà la palla a due che inaugurerà l’interessante match.

 

 

Matteo LEO (foto di Mino LEO)

Commenti