Archivio notizie

Chiromanzia? Preveggenza? No... Competenza!

Pubblicato in - 2012-03-28 20:11:00

Chiaro è .... che quando qualcosa succede e non si riesce a spiegarsene l'evoluzione.... la cosa più semplice è affidarsi ad arti poco razionali e scientifiche.

Ma se  si ragiona... spesso si comprendono cose di grande importanza e la cui realtà è sotto il nostro naso!

Il grave infortunio di Vito Errico (lesione tendine indice mano sinistra) è caduto come un fulmine a ciel sereno, in una serata in cui la NPM dava sfoggio di grandi qualità e grande maturità. La stessa maturità che Vito, pur essendo giocatore esperto, aveva manifestato realizzando conclusioni non sempre esistite nel suo repertorio, dimostrando come anche giocatori non più under, possano con il proprio impegno arricchire il proprio bagaglio tecnico.... sempre!

Chiaro è che l'assenza di Vito si farà sentire, in campo, in panchina, nello spogliatoio ; ma vi è anche la certezza che un guerriero di queste qualità rientrerà in campo in tempo per aiutare i suoi compagni a raggiungere il tanto atteso risultato.

E a questo punto, senza rifarsi a chiromanzia o simili,  chiare risultano essere le doti di stratega e costruttore di squadre (oltrechè di tecnico da palestra e panchina ) del nostro Head Coach Antonio Lezzi. Il quale ha costruito la squadra con due giocatori per ruolo + un sostituto adattabile... e quando ha compreso che sotto canestro ciò mancava ha insitito in Gennaio per completare la rosa con l'innesto di Damiano Faggiano. 

Con quest'ultimo inserimento i... "due+uno per ruolo" sono stati completati ed oggi... dopo l'infortunio di Vito Errico.... seppur nel dispiacere per l' atleta possiamo compiacerci di tanta precisione e competenza nel portare avanti il progetto. Viene da rabbrividire a pensare ad un futuro senza Vito se non avessimo inserito Damiano!!!! Roba da compromettere un intero anno!

Ma noi abbiamo Antonio ...e una Società che si è rivelata pronta a coglierne e realizzare ogni idea o sospiro.... e sospirando continuiamo a sognare... sperando che la sfortuna si rivolga altrove per un pò di tempo e ci lasci la possibilità di godere quanto con raziocinio e senza arti mistiche la NPM sta costruendo!

In attesa dunque di rivedere Vito (certi che tornerà prima di quanto si possa pensare) prepariamoci ad affrontare una squadra che sul suo campo non ha mai perso.... per ora!

PgD

Commenti