Archivio notizie

Contro Rieti per trovare il primo acuto........ Monteroni pronto per la delicata sfida casalinga!

Pubblicato in - 2012-11-02 09:54:00

 

 

 

I gialloblù salentini, reduci dalla probante ma convincente trasferta siciliana, pronti per la 6^ del girone di andata.

I ragazzi di Coach Lezzi pur rientrando nella tarda mattinata di lunedì dalla "maratona trapanese" sono tornati al lavoro già nella mattinata di martedì, onorando tutti la seduta facoltativa indicata dal team tecnico.

Dimostrazione della voglia di questi ragazzi e dell'attaccamento alla maglia. 

Gara delicata, quella di domenica  contro un avversario più alla portata dei salentini, ma proprio per questo con tante insidie e quindi  da affrontare con il giusto piglio e con la dovuta concetranzione.

La N.P.Contigliano Rieti viaggia alla volta del Salento reduce dalla debacle interna di domenica scorsa contro Scauri e con soli due punti all'attivo rivenienti dall'unica vittoria contro Gaeta (72-78) della quarta giornata.

Per il resto i reatini hanno solo raccolto applausi rispettivamente contro Roseto (61-73) al debutto, Stella Azzurra Roma (64-61) e Martina Franca (60-71) alla terza giornata.

Attenzione quindi perchè la compagine di coach Peron sembra dare il meglio di se proprio nelle gare esterne e quindi proverà anche domenica prossima a capitalizzare questo suo trend.

Coach Peron avrà a disposizione il veterano "Picchio" Feliciangeli classe 1974 ala Pivot di 203 cm, proveniente da Chieti (DNB), gia utilizzato contro Scauri, i cui trascorsi cestistici sono ben noti all'ambiente. Potrebbe rappresentare un impegnativo banco di prova per il ritrovato Di Giacomo apprezzatissimo nella trasferta di Trapani.

Tanta fiducia per i laziali  al lungo Ferrienti classe 1981, brindisino di nascita,  la scorsa stagione a Francavilla (DNB) con apprezzabili percentuali e al fiorentino Bagnoli Pivot riconfermato di  205 cm con tanti punti nelle mani. Quest'anno risultano tra i più utilizzati dalla panchina reatina. Bella gatta da pelare quindi  per Chirico e Paiano!!.

Al play argentino MUSSO ben supportato da GRILLO, atleti di buoni fondamentali e apprezzabili percentuali, il compito di contendere la trama dei giochi a Salamina e Durini questi ultimi galvanizzati dall'ottima prova al  pala Ilio.

Gli esterni Granato e De Ambrosi completano gli over a disposizione di Coach Peron che proveranno a rubare la scena a un "D E V A S T A N T E" Provenzano stile "NBA" contro Virgilio & C..

A contrapporsi ai giovani  Ciavarroni, Colantoni, Della Libera e Mascagni, tutti classe 92/93, ci sarànno gli altri under salentini Leucci, Errico, Quarta e Serìo, sempre pronti a dare respiro ai compagni più utilizzati.

Al pala Quarta Lauretti che si prevede "sold out" il 6° uomo in campo "Gli UASTASI" attendono con ansia di reincontrare i propri beniamini, in primis per ringraziarli della bella prova offerta a Trapani (dimostrazione che la squadra ha raccolto, sin ora, meno di quanto merita) e quindi per trascinarli verso un'auspicabilissima PRIMA vittoria in questo torneo di DNB.

Gli ingredienti ci sono tutti non ci resta che seguire e incoraggiare questi ragazzi, veramente straordinari!!!

Arbitreranno la gara i Sig.ri PEPE Francesco di Adelfia (BA) e SPANO Nunzio di Sannicandro di Bari (BA).

Salto a due ore 18:00

 

Buon Basket a Tutti

Antonio Giancane (uff. stampa NPM)

Commenti