Archivio notizie

SOTTO CANESTRO - Ride bene....

Pubblicato in - 2014-11-26 07:09:00

...Chi ride ultimo, sarebbe da ricordare a tutti i gufi che stanno cercando di esorcizzare il Monteroni 2014-15 e sappiamo che non sono pochi nè poco agguerriti.

Solo, li ignoriamo. Semplicemente. Come mostra l'immagine, ce la godiamo; siamo quarti. Cavolo, siamo quarti. Ce lo dice anche la classifica FIP, appaiati con Pescara.

Ma, tornando sulla terra, pensiamo bene che questi punti messi in carniere servono a evitare patemi di retrocessione che i gufi suddetti adddenterebbero a piena bocca e guardare per una volta la classifica da un balcone, dopo che per due anni abbiamo solo preso secchiate da sotto.

Il congegno inizia a girare, si vede il gioco di squadra, si vede la difesa, si vede un giro di palla decente. Si vedono anche molti altri difetti da correggere, momenti di abbandono, tratti a palleggi elevati, amnesie. E tutto questo lentamente sarà corretto con buona volontà e la dedizione di tutti.

Che l'ambiente sia sano ed entusiasta lo dimostrano le richieste di andare a Palermo, laddove mi sarei aspettato l'inverso e cioè più defezioni per una trasferta così lunga.

Fiat lux, per una volta.

Intanto ci godiamo il quarto posto, che nessuno sognava prima. Poi vedremo come finisce; il target di quest'anno è iniziare con un campionato di buona volontà, per dirla con i cattolici. Tutto ciò che viene dopo, vista l'intelaiatura nuovissima del gingillo, ce lo godremo con gran piacere.

Io che sono prettamente uno statistico, vi risparmio la classifica all'ottava giornata negli altri due anni.

Preferisco il sigaro. Buon Palermo.

 

Logicus.

Commenti