Archivio notizie

Amichevole N.P. Monteroni - Martina Franca 53-69

Pubblicato in - 2012-09-13 11:33:00

Si è tenuta ieri una nuova amichevole pre-campionato;avversaria di turno il Martina Franca, squadra che verrà affrontata anche in campionato dai gialloblù.

La NPM si presenta ancora priva di Serroni e Chirico  ma come se non bastasse dal 2 quarto anche priva di Paiano che si ferma per il riacutizzarsi del problema ad un ginocchio.

I padroni di casa sono stati in partita in tutti i quarti nonostante fosse fin troppo evidente la macchinosità dei movimenti (dei giocatori e nei giochi) frutto del gran carico di lavoro cui giustamente Coach Lezzi sottopone la propria squadra in questa fase di preparazione; inevitabile dunque il calo in finale di ogni parziale che poi ha determinato la sconfitta in 3 quarti su quattro.

E' però da evidenziare come nonostante le inevitabili difficoltà gli atleti impiegati abbiano cercato nei limiti del possibile di confrontarsi con gli avversari ottenendo spesso pregevoli risultati. Chiaro è che in campionato le cose ben riuscite dovranno aumentare di numero e soprattutto si dovranno evitare errori a volte banali dettati comunque non solo dalle difficoltà di organico ma da un palese nervosismo che deriva sicuramente dalla voglia di dimostrare e fare bene.

Quest'ultima nota va presa comunque come un fattore positivo : non si possono certo biasimare atleti che vanno in campo cercando di far bene a tutti i costi! 

Avanti dunque così... seguendo le indicazioni di Coach Lezzi e recuperando gli infortunati si otterranno sicuramente passi in avanti corposi.

Prossima amichevole Domenica alle 18,30 ancora in casa contro un'altra pari categoria (Francavilla Fontana).

Commenti