Archivio notizie

NPM, che colpo: Federico Durini torna in gialloblù!

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2020-08-27 16:10:00

 

Un vero e proprio colpo di mercato per la Nuova Pallacanestro Monteroni, che ha raggiunto un accordo per il ritorno in gialloblù di Federico Durini, atleta di primo piano per la categoria e assoluto protagonista nelle passate stagioni nel campionato di Serie C Gold.

 

Salentino doc, il playmaker classe '93 è alla sua terza esperienza con la formazione monteronese. Arrivato da giovanissimo nel corso della stagione 2010/2011 nell'allora Serie C1, Federico fu uno dei volti principali della NPM capace di conquistare la Serie B nel giugno 2012. Proprio nel campionato nazionale si mise in mostra con il suo talento e le sue capacità realizzative.

 

il ritorno in gialloblù arrivò nell'estate del 2017, come punto di riferimento per una NPM alla ricerca di un leader in vista del campionato di Serie C Silver: dopo le importanti e proficue avventure in quel di Vasto e Nardò, Durini fu assoluto protagonista della straordinaria stagione dei salentini, dimostrando di esser ormai divenuto un veterano capace di spostare gli equilibri.

 

A distanza di due anni, Federico torna a Monteroni dopo la parentesi con la Pallacanestro Lupa Lecce, pronto a vestire nuovamente i panni del leader, assicurando punti preziosi, visioni di gioco illuminanti ed una grinta fuori dal comune; caratteristiche che saranno fornite sin dal primo allenamento alla causa gialloblù, come solo un giocatore del suo livello può fare.

 

Ben tornato, Federico!

Commenti