Archivio notizie

La Meta Medical Monteroni torna a sorridere, è vittoria contro Altamura!

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2023-01-30 14:09:00

 

LIBERTAS ALTAMURA: Casareale (0); Fraccalvieri (2); De Bartolo (10); Gaudiano (3); Ouatongo (8); Stojanovic (2); Petronella (10); Vitale (2); Konate (10); Biandolino (0); Casareale (0)

META MEDICAL MONTERONI: Zustovich (12); Quarta (12); Di Lorenzo (3); Paladini (0); Giancane (2); Pallara (5); Stefanini (9); Greco (0); Gigliotti (21); Gigli (3); Mascoli (9); Colaci (n.e).

Parziali: 9-20; 15-19; 13-14; 10-22

Progressivi: 9-20; 24-39; 37-53; 47-75

Nell'ultima Domenica di Gennaio si è disputato il match valido per la quinta giornata del girone di ritorno del campionato C gold Puglia tra Libertas Altamura e Meta Medical Monteroni.

Il tabellone alla fine dei 40 minuti sancisce la vittoria dei salentini col punteggio di 47-75.

Sin dal primo minuto del primo quarto la squadra di Coach Marra sembra trovare la fiducia ed il ritmo giusto per affrontare la partita. Per Monteroni è Mascoli ad aprire la partita con una tripla dopo poco dal salto di inizio.I tarantolati nelle mani di Pallara (5), Stefanini (9) e compagni prendono la distanza ed attuando una difesa impeccabile mettono in difficoltà l'attacco dei padroni di casa. Tra le schiera dei biancorossi Konate (10) e Ouatongo (8) a provare ad accorciare le distanze. 

Secondo quarto in cui Altamura trova fiducia e condotta da due triple consecutive di Capitan Di Bartolo e dai punti aggiuntivi di Stojanovic (2) e Fraccalvieri (2) porta a referto un parziale di 15 punti. I tarantolati non calano di intensità, Zustovich (12) e Quarta (12) forniscono assist e punti importantissimi per la squadra. Gigliotti (21) domina sotto canestro e Monteroni chiude sia in attacco che in difesa con e compagni un'ottimo primo quarto.

Si va negli spogliatoi sul punteggio di 24-39 per i gialloblù.

In fase di ripresa Monteroni ha un calo fisiologico ed Altamura guidata da Petronella (10) e Gaudiano (3) aggiungono punti a referto dei biancorossi. Dopo il time-out chiamato da Coach Marra per dare uno scossone alla squadra i salentini riprendono in mano le redini della partita. Aumenta l'intensità difensiva e si punta molto al gioco con il lungo Gigliotti (21) che diventa il miglior marcatore del match.

Nell'ultimo periodo di gara Marra aumenta le rotazioni, arrivano i punti di Gigli (3) e Di Lorenzo (3). Entrano i più giovani Giancane (2) e Paladini (0) entrambi promesse provenienti dal reparto giovanile della società salentina. Non si può che dar merito ad entrambi che buttandosi su ogni pallone, regalano gioia ai tifosi mettendo in difficoltà la squadra avversaria.

Partita che si chiude a favore di Monteroni che espugna il palazzetto di Altamura col punteggio di 47-75.

I salentini conquistano 2 punti importanti per la classifica che servono come trampolino di lancio per cercare l'impresa nella prima Domenica di Febbraio contro la capolista Lucera.

Vi aspettiamo dunque il 5 Febbraio al pala Quarta Lauretti per vivere l'emozioni di un match effervescente dove il vostro supporto è come sempre fondamentale, ora più che mai per tentare l'impresa!

FORZA MONTERONI!!

Ufficio Stampa- Simone Donno

Commenti