Archivio notizie

Quarta Caffè Monteroni: al Pala "Quarta-Lauretti" è sfida con Corato!

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2021-04-23 18:02:00

 

A quasi un mese di distanza, la Quarta Caffè Monteroni torna tra le mura amiche in occasione della seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C Gold. I salentini incroceranno sportivamente le armi con la Nuova Matteotti Corato, in un match importante per entrambe le formazioni.

 

Padroni di casa e viaggianti non hanno trovato vittoria nel precedente turno di campionato, con le sconfitte arrivate per mano rispettivamente di Libertas Altamura e Mola New Basket.

Per i salentini si tratta della prima uscita stagionale sotto la guida di coach Stefano Manfreda, chiamato a prendere il posto di Sandro Argentieri sul pino gialloblù, esattamente come fatto qualche settimana fa sul fronte opposto da Riccardo Lerro, il quale ha sostituito l'esonerato coach Marco Verile.

 

Sul parquet di gioco, i biancoblù possono affidarsi ad un collettivo ben assemblato, composto da un mix di atleti esperti e rodati a certi livelli.

 

Proprio la sconfitta con Mola è stato il match che ha bagnato l'esordio di Deividas Sabeckis, playmaker lituano classe '91 arrivato a Corato per dare manforte ai nuovi compagni di squadra. Accanto a lui, il pacchetto di esterni può vantare i nomi di Vincenzo De Bartolo e Aldo Gatta, autentici punti di riferimento nello scacchiere coratino.

 

Sotto canestro, la fisicità del duo composto da Patrisio Cicivè e Goran Oluic costituisce una preziosa arma a disposizione dei viaggianti, con il lungo serbo miglior realizzatore dei suoi con quasi 20 punti ad allacciata di scarpe.

 

Oltre al quintetto titolare, anche la panchina biancoblù si presenta come estremamente talentuosa:  Claudio Gatta, Simone Mascoli, Raffaele Mazzilli e Domenico Verile possono dare un prezioso contributo a partita in corso.

 

 Si preannuncia un turno impegnativo per i ragazzi di coach Manfreda, desiderosi di recuperare punti preziosi per risalire la classifica: i due successi ottenuti nel corso di questa stagione sono arrivati proprio tra le mura amiche del Pala "Quarta-Lauretti" e i giovani tarantolati proveranno a rendere inespugnabile il proprio fortino.

 

La sfida sarà diretta dal duo arbitrale composto da Francesco De Carlo e Domenico Ranieri e sarà visibile come sempre in diretta streaming sul canale YouTube "Npm Tv": la data da cerchiare in rosso è quella di domenica 25 aprile quando, a partire dalle ore 18, le due formazioni cercheranno di mettere mani sul bottino in palio.

 

Matteo LEO

Commenti