Archivio notizie

Quarta Caffè Monteroni: i tarantolati ospitano Altamura

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2021-12-03 18:22:00

 

La Quarta Caffè Monteroni torna tra le mura amiche in occasione della sesta giornata del campionato di Serie C Gold: i salentini, a caccia dei primi due punti, saranno di scena al Pala "Quarta-Lauretti" per affrontare la Libertas Altamura.

 

I biancorossi occupano attualmente la quinta posizione in classifica a quota 6 punti e, nello scorso turno, sono usciti sconfitti dallo scontro interno con il Basket Corato (61-74 il risultato finale).

 

Gli esterni

La Libertas affida le chiavi del proprio attacco alle esperte geometrie di Vincenzo De Bartolo, tornato ad Altamura dopo la parentesi coratina. Il playmaker veterano è attualmente il miglior realizzatore dei suoi con oltre 16 punti di media. Al suo fianco trovano spazio i talentuosi Marco Clemente, Giuseppe Ippedico, Stefano Miriello e Luigi Coppola, tutti esterni capaci di andare in doppia cifra senza particolari patemi.

 

I lunghi

Sotto canestro, i viaggianti possono contare sui centimetri e sui muscoli del serbo Viktor Bojkovic, confermato dopo l'ottima passata stagione. Da non sottovalutare, inoltre, l'apporto dell'esperto Maurizio Vorzillo e del giovane Michele Casareale, entrambi a proprio agio nei meccanismi di gioco biancorossi.

 

In casa NPM

Il momento "no" dei salentini ha finora impedito ai ragazzi di coach Stefano Manfreda di raccogliere punti in classifica. La ricerca del successo diventa sempre più importante per risalire la china e, soprattutto, dare un segnale in vista del prosieguo di stagione. Come sempre, sarà fondamentale il supporto dei tifosi di casa, spesso fattore decisivo per regalare energie supplementari agli atleti in campo.

 

La sfida inizierà alle ore 18 di domenica 5 dicembre, quando il duo arbitrale composto da Mario Caposiena e Giulio Di Vittorio alzerà la palla a due inaugurale.

 

Matteo LEO

Commenti