Archivio notizie

Monteroni, Primo colpo di mercato per i gialloblù di coach Dima: arriva Francesco Morciano

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2016-07-11 19:33:00

Comincia con il botto il mercato del sodalizio gialloblù monteronese : arriva Francesco Morciano

Francesco Morciano è un giocatore del Monteroni !

 

 Basket Serie B: N.P.Monteroni

Primo colpo di mercato per i gialloblù di coach Dima: arriva Francesco Morciano



 

La Nuova Pallacanestro Monteroni  comunica di aver concluso la trattativa per aggiudicarsi le prestazioni sportive dell’atleta  Francesco Morciano (200 cm, 1996).

Il giovane ha dato la sua disponibilità a vestire la maglia gialloblù e a far parte del roster, siglando il contratto che lo legherà alla squadra di coach Massimo Dima per la stagione 2016-17. 

Francesco Morciano è nato il 29 ottobre del 1996, è alto 200 cm, ruolo Ala.
Giocatore nato e cresciuto nelle fila del settore giovanile NBB fin dal minibasket.
All’innato talento offensivo, ha aggiunto nel corso degli anni velocità, aggressività e determinazione in tutte le fasi del gioco.
Dotato di grande tempismo nell’andare al rimbalzo e nei close-out difensivi.
Buon tiro da fuori e ottime capacità di giocare 1vs1 offensivo con e senza palla.
Buoni margini di miglioramento nella capacità di effettuare le giuste letture nei tempi rapidi, ma un buon prospetto per farsi valere ai più alti livelli.
Obiettivo importante per la sua crescita, un costante e continuo lavoro fisico in palestra col preparatore per aggiungere dei chili di muscoli su un fisico già predisposto.

Arriva a Monteroni per guadagnarsi spazio in un campionato importante come la serie B (terzo torneo nazionale)  e per continuare la sua crescita tecnica

 

Nelle ultime due stagioni ha fatto parte della prima squadra della Enel Brindisi in Serie A e della Moncada Agrigento A2, (Foto)

I primi punti della sua carriera tra i “grandi” in occasione della prima giornata  proprio al debutto in serie A con Brindisi (3 punti, 2 rimbalzi contro Pesaro).  "Francesco viene a far parte della NPM aggiungendo qualità, tecnica e varietà alla composizione del roster".  "Ha già fatto vedere le sue qualità a livello di settore giovanile meritandosi di entrare a pieno titolo nell’organico della prima squadra brindisina pur non giocando molti minuti in Serie A. Si tratta - commenta il dott. Messa -  di un’operazione importante e utile per il presente ma soprattutto con stimolanti sviluppi futuri“.

Il classe '96 è pronto a conquistare Monteroni: "Questa è per me un’altra importante avventura, spero di fare bene ed aiutare la squadra in tutti i modi.  Per quanto riguarda Monteroni - dice il nuovo giocatore della NPM - è un’ottima piazza, esigente e competente. Sono contento che mi abbiano voluto. Non vedo l’ora di iniziare primi allenamenti e di conoscere tutti: lo staff, i miei futuri compagni di squadra, la gente di Monteroni  e sopratutto i tifosi.  A presto".......

 

Tutto l’ambiente cestistico monteronese è contento della scelta e dell'arrivo di Morciano in gialloblù e gli augura un grande “in bocca al lupo”!

Benvenuto Francesco!

 

a cura dell'Ufficio Stampa NPM : Antonio Giancane Centonze

 


 

Commenti